Salve a tutti,
ho deciso, dopo tanto tempo, di aggiornarmi per quanto riguarda Apache, PHP e MySQL!
Fino ad ora, utilizzavo versione vetuste ed obsolete.
Oggi, ho scaricato la versione 2.2.3 di Apache, la versione 5.1.6 di PHP e la versione 5.0.27 di MySQL che sono le ultime versioni testate (senza andare a infognarmi nelle "beta")!!!![]()
Ho meticolosamente installato Apache e PHP come descritto nella guida presente su php.html.it (modificando solo il percorso per PHP: al posto di "C:/php", ho messo "C:/Programmi/Php", perchè mi ci trovo meglio), cmq sia, fin qui tutto ok... ho abilitato tutte le estensioni necessarie e ho provato a riavviare Apache.
Il problema è nato proprio qui, perchè, riavviandolo tramite l'Apache monitor, mi da un alert dove dice che ha fallito... allora, ho provato a riavviarlo tramite il comando di DOS, e qui mi da il seguente errore:
httpd.exe:Syntax error on line 117 of C:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache 2.2/conf/httpd.conf: Cannot load C:/Prgrammi/Php/php5apache2.dll into server: Impossibile trovare il modulo specificato.
Ora, io il file ho controllato se esiste, ed è proprio esattamente nel percorso dove lui dice di non trovarlo. :master:
Come diavolo posso fare a risolvere questo problema che non mi fa procedere con lo sviluppo delle mie applicazioni??? Dovrei tornare ai santi vecchi e reinstallare le vecchie versioni???
Vorrei eviatare!
Aiuto![]()
Grazie a tutti