Sono il primo a dire ke linux e windows, se risiedono nello stesso pc, uno è indipendente dell'altro, ma quello ke accade è abbastanza strano e mi sta facendo cagare sotto.

dunque, prima (verso le 13) avevo messo linux in ibernazione, solo per provare...

quando ho premuto, è "scomparsa l'interfaccia" e appare la shell e mi da due messaggi che nn ricordo esattamente ke dicono, ma uno diceva Failed bla bla bla 00.0c credo o qualcosa del genere...

nn ho prestato molta attenzione, cmq il pc si è spento e ho lasciato la postazione.
10 min fa accendo il pc e parte grub, mentre andavo a scegliere ubuntu premo invio, ke era selezionato winxp, spunta il logo di windows xp, bla bla bla, ad un certo punto scompare il logo e non arriva + immagine al monitor, si vede mezzo secondo una schermata blu e sn riuscito a distinguere "Si è verificato un errore....".

Dico "porco cazzo"...e ho pensato all'ibernazione...allora penso: libero linux dall'ibernazione...
faccio partire linux e, quando parte lo splashscreen di ubuntu, si blocca mostrandomi una striscia bianca sullo skermo...

avevo fatto fuori 2 sistemi operativi premento un tasto...

non mi scoraggio e faccio partire ubuntu in safe mode, parte...daccordo...riavvio...riparte ubuntu ... tutto ok...

quindi vado su windows, seleziono "avvia normalmente" e nn va!!!!
riavvio, faccio "ripristina ultima configurazioen sicuramente funzionante" e non va!!!

parte sola in modalità provvisioria...

cosa sarà successo? commenti? soluzioni?
grazie e ciao