Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pulire campo di una lista valori

Ciao,
    ho postato questa richiesta anche sul forum asp, perchè la soluzione andrebbe bene implementata in entrambi i linguaggi.

Provo a spiegarmi. Non posso postare l'esempio, ma credo che sia un qualcosa abbastanza comune.
    Ho una form dove inserisco dei parametri e tramite il tasto "ricerca" eseguo una query ed estraggo i dati. Più di un campo di questa form, viene popolato attraverso una lista valori (ovvero un pagina esterna da cui prendo i dati). Il problema è che dopo aver inserito il dato nel campo della form, non posso più cancellarlo.
    A meno che, appunto non ricarico tutta la form.

Vorrei quindi implementare un tasto del tipo "pulisci campo" che mi rimetta a blank il contenuto dello stesso.

Ah, dimenticavo... il campo che prende i valori da una lista è "readonly"...perchè non posso far modificare il valore inserito.

Ciao ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: pulire campo di una lista valori

Originariamente inviato da mosquito70
    Ciao,
    ho postato questa richiesta anche sul forum asp, perchè la soluzione andrebbe bene implementata in entrambi i linguaggi.

Provo a spiegarmi. Non posso postare l'esempio, ma credo che sia un qualcosa abbastanza comune.
    Ho una form dove inserisco dei parametri e tramite il tasto "ricerca" eseguo una query ed estraggo i dati. Più di un campo di questa form, viene popolato attraverso una lista valori (ovvero un pagina esterna da cui prendo i dati). Il problema è che dopo aver inserito il dato nel campo della form, non posso più cancellarlo.
    A meno che, appunto non ricarico tutta la form.

Vorrei quindi implementare un tasto del tipo "pulisci campo" che mi rimetta a blank il contenuto dello stesso.

Ah, dimenticavo... il campo che prende i valori da una lista è "readonly"...perchè non posso far modificare il valore inserito.

Ciao ciao
    Non sono sicuro daver capito:
    codice:
    <form action="" method="post"><input name="tuo_campo_ricerca" id="tuo_campo_ricerca" type="text" /><input name="Cancella" type="button" onClick="document.getElementById('tuo_campo_ricerca').value=''" value="Pulisci campo ricerca" /></form>

P.S. E vietato fare crosspost (cioè postare la stessa discussione su due forum) adesso arriva il mod e chiude
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

ufff.... ma se la soluzione può essere trovata in due linguaggi diversi, come dovrei fare?

A parte gli scherzi...grazie per la soluzione proposta. La potrò però provare solo domani mattina.
    Ti ringrazio in anticipo anche (e non solo) perchè sono sicuro funzioni a meraviglia

buona notte
    Paolo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da mosquito70

ufff.... ma se la soluzione può essere trovata in due linguaggi diversi, come dovrei fare?
    Dubito che una soluzione lato server sia equivalente ad una soluzione lato client, inoltre non l'ho scritto io regolamento.
    Disolito si posta nel form + attinete al problema ed eventualmente si chiede di essere spostati, questo perche se tutti facessero cosi il form si riempirebbe presto visto le discussioni giornaliere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sempre e solo una sola discussione
    nel 99.9% dei casi lo capiamo se e' il caso di spostare e dove
    ciao

Utente di HTML.it
    ok, ragazzi.
    La prossima volta starò più attento.

Comunque la soluzione di Andrea funziona a meraviglia :quote:

Grazie mille!!!
    A presto