Originariamente inviato da ioerome
sicuramente qualcosa manca, ho la stessa impressione ognivolta che lo guardo, per non parlare della depressione cosmica che mi attanaglia quando pesco in rete qualche layout fatto da gente capace di rendere in una sola schermata eleganza e semplicità.
dimenticavo di aggiungere che solo la prima pagina è implementata, le altre sono in coda in attesa della risoluzione della home per dare continuità all'intero progetto

nello specifico il cliente richiede uno schema simile a
questo con pagine bicolori (da qui l'ispirazione primordiale).
Approfitto del post per condensare tutti i dubbi finora insorti:
1. come fare una pagina bicolore senza ricorrere a java (come nel sito archetipo) e senza usare una tabella (che nella mia ignoranza ha lo svantaggio di non essere appiccicata al bordo in alto e sx)?
--------------------------------
A questo punto posso dirti che con un semplice trucchetto da "ladro" puoi risponderti da solo.
Con il tuo bel browser ti apri il codice della pagina e come per magia puoi scoprire che il menu a sx richiama una JS. la js è la seguente :
http://www.onealdwych.com/aldwych/js...reeningroom.js
Spulciando il codice si capisce come ottiene l'evento di cambiare tutta la tabella e quindi i colori. Non ci sono infatti FRAME per questo sito ma solo TABLE. Ti ho quindi risposto anche alla domando sotto.
---------------------------------
1a. ricorrendo all'uso di due frames come posso chiedere ai link della pagina (in teoria incolonnati nel frame sx) di cambiare tutti e due i frame (in modo tale che entrambi cambiano colore)?
2. come ingrandire lo slideshow in flash in modo tale che riempa il box-cella in cui originariamente è stato inserito? (ho provato a rifarlo più volte modificando le dimensioni ma il risultato è identico)
-----------------------------------------
Su questo non posso aiutarti scusa.
-----------------------------------------
3. come realizzare in flash una serie di immagini che scorrono in automatico da sx a dx e che possano essere linkabili a pagine precise? (ho in mente
questo )
et altera di minor importanza che qui non espongo (altrimenti il sito faccio prima a comprarlo già fatto!

)
--------------------------------------
A questo puoi sicuramente rivolgerti al mondo dei "FLASHISTI" sempre su questo forum. Se fai una ricerca troverai sicuramente la soluzione.
--------------------------------------
grazie dell'attenzione e della pazienza
il primo che legge il post fino in fondo vince un mezzobusto in catrame
tm