Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: foto e popup

foto e popup

salve ragazzi,
    ho creato questa pagina: http://www.misterwallpapers.altervis...a/contatti.htm ...
    come vedete in questa pagina vicino ad ogni studio c'è un (foto)
    ho fatto 4 mappe per 4 studi.
    vorrei fare in modo che appena qualcuno clicca su foto si apra un POPUP con la foto della mappa corrispondente.
    Visto che sono un newbie sto cercando un modo non molto complesso...
    Ah se avete altre idee fatemi sapere perchè forse un popup non tutti possono aprirlo avendo blocchi popups eccetera...sarebbe piò comodo qualche altro modo?
    grazie :master:

buona serata!

Matteo

se non vuoi usare i popup, che obiettivamente non sono per tutti, potresti mettere sotto l'immagine del primo studio che swappa quando passi sopra (o clicchi) sugli altri...
    ora non saprei dirti il codice, ma l'idea di base teoricamente sarebbe quella di fare il preload delle immagini e poi assegnare all'evento onMouseOver o onClick la funzione di swap...
    sicuramente ci sono degli errori in quello che ho scritto, perchè di javascript non ne so molto, ma l'idea di base dovrebbe esserci!

edit: ok, avevo tempo libero e ho provato a farlo...
    verrebbe fuori circa così:
    http://digilander.libero.it/maddocche/prova/swap.htm
    spero di aver centrato la questione!

ah, i primi due li ho fatti con l'evento onClick, gli altri con il onMouseOver, per vedere entrambe le possibilità!

bellissima idea molto più carina mi interesserebbe più l'evento onclick...
    grazie mille sei stato molto gentile spero che qualcuno risponda a questo post con qualche aiuto sulla costruzione del codice...
    intanto vedo il tuo se permetti

..ensandoci però la mappa è un pò grande....dovrei mettere un evento onclick con magari la possibilità di cliccarci su per zoomarla..oppure proprio come hai fatto tu mettere l'img sotto i link e appena si clicca su un "foto" si va automaticamente in basso alla pagina dove c'è l'img sarebbe la cosa più semplice che dici?
    ah le mappe le tengo in http://www.misterwallpapers.altervis...amma/immagini/

le immagini così non le posso vedere! dovresti dirmi anche i nomi dei file...!
    in ogni caso si può fare così:
    codice:
    <body onLoad="MM_preloadImages('images4.jpg','images2.jpg','images3.jpg')">

<a id="top"></a>
    link 1
    ...

<a id="foto"></a>
    [img]images.jpg[/img]
    in questo modo quando clicchi sul link vieni mandato alla foto, e se clicchi sulla foto vieni rimandato all'inizio della pagina...
    ricordati di inserire nell'evento onLoad del body tutte le immagini di cui devi fare il preload, altrimenti avresti dei ritardi nella visualizzazione delle immagini bruttini da vedere...
    cmq prendi pure il codice che ti serve, lo trovi anche da molte altre parti, non è esattamente farina del mio sacco!!

purtroppo continuo a non capire
    come posso fare?
    non trovo nemmeno guide su internet!
    le mappe in /immagini/ cmq sono antimo.jpg aversa.jpg clinica.jpg vomero.jpg
    come vedi non si trovano nella cartella principale ma in una sottocartella!

ho fatto una prova...ecco l'effetto sai dirmi dove sbaglio?
    vorrei che se non clicco da nessuna parte non ci deve essere l'immagine sotto...capisci cosa intendo?
    grazie!

http://www.misterwallpapers.altervis...a/contatti.htm

se ho capito bene dovresti fare così...
    prima di tutto fatti una gif da 1x1 px trasparente, e salvala come blank.gif...
    poi...:
    codice:
    <body onLoad="MM_preloadImages('/immagini/antimo.jpg','/immagini/vomero.jpg','/immagini/clinica.jpg','/immagini/aversa.jpg')">

...

<a id="top"></a>

STUDIO NAPOLI, Clinica Mediterranea, Via Orazio 2 <span class="Stile13">(foto)</span></p>

STUDIO VOMERO, Via Luca Giordano, 92 Tel.: 081/5584461 <span class="Stile13">(foto)</span></p>

STUDIO S.ANTIMO, IGEA Via Degli Oleandri Tel.: 081/8328675 <span class="Stile13">(foto)</span></p>

STUDIO AVERSA, Via Aldo Moro, 71 <span class="Stile13">(foto)</span></p>

<a id="foto"></a>
    [img]immagini/blank.gif[/img]
    così dovrebbe essere l'effetto che vuoi tu...
    ma in ogni caso c'è qualcosa che non va, perchè le immagini non ci sono...
    l'unica immagine che ho trovato è antimo.jpg e non nella cartella immagini, ma in mamma...
    forse hai fatto un pò di confusione con i file!

ecco fatto
    funziona tutto alla grande sei stato veramente molto gentile!!!!
    grazie veramente grazie!!!
    Secondo te ora c'è ancora da modificare qualcosa nel posizionamento delle immagini?

http://www.misterwallpapers.altervis...a/contatti.htm

no, mi sembra tutto in ordine..
    poi ovviamente dipende da come le vuoi vedere tu!
    solo mi sembra che non faccia il preload delle immagini...
    nel body prova a sostituire in tutte le immagini

/immagini/studio.jpg

con...

immagini/studio.jpg

in pratica, togli il /

di niente, fa piacere poter essere d'aiuto! di solito gli altri lo sono con me, per una volta ricambio il favore!

Permessi di invio