Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[DELPHI] double buffering

Ciao a tutti vi sono mancato?...voi si...
    Avrei una domanda...si come al solito...allora: ho un array di frames da visualizzare come filmato;
    sto usando il componente ttimer e per ogni dT carico immagine e la visualizzo...questo mi da problemi di flicker...ho letto qualcosa sul double buffering che potrebbe risolvermi il problema; inoltre ho visto che nella componente TWINcONTROL C'è LA PROPERTY DOUBLEBUFFERED. LA MIA DOMANDA è: QUEST'ULTIMA EFFETTUA IN AUTOMATICO, PER LE MIE FRAME, IL LAVORO DESCRITTO PER FARE DOUBLE BUFFERING? SE NO POTRESTE SPIEGARMI ILMETODO PER ELIMINARE IL PROBLEMA DEL FLICKER.......GRAZIE A CHIUNQUE LEGGA QUESTO MESSAGGIO E VOGLIA ILLUMINARE UN IGNORANTE. CIAO
    re dei giovani

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In genere, uso dei package specifici per lavorare con grafica senza incorrere in problemi di flickering.

Consiglio Graphics32, un package eccezionale per la grafica 2D, semplice da usare ed estensibile.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ciao Alka, grazie del consiglio...ho scaricato, installato...ma non posso utilizzare questo pacchetto...
    sto usando alcune vecchie funzioni di disegno che usano anche formati bitmap a 8 e 24 bit, mentre mi sembra di aver capito che grapich32 si concentri su quello a 32bit..inoltre in queste funzioni vengono richiamati metodi che vengono eliminati o alterati nel pacchetto in questione...grazie lo stesso per il consiglio
    re dei giovani

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da re dei giovani
    sto usando alcune vecchie funzioni di disegno che usano anche formati bitmap a 8 e 24 bit, mentre mi sembra di aver capito che grapich32 si concentri su quello a 32bit..inoltre in queste funzioni vengono richiamati metodi che vengono eliminati o alterati nel pacchetto in questione...grazie lo stesso per il consiglio
    Essendo presenti funzioni che giocano su un canale di trasparenza, è ovvio che il supporto ad un elevato numero di bit è incluso, ma mi risulta che possano essere tranquillamente utilizzati formati con un minore numero di bit.

In merito a "metodi che vengono eliminati o alterati", non capisco proprio a cosa tu ti stia riferendo... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio