Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

condivisione applicazione su office 2003

In due PC attestati allo stesso dominio e situati nella stessa stanza deve
    essere condivisa una applicazione cosi' composta:
    Un file EXE che fa da engine per office 2003 ove sono coinvolti il database access ed excel per le stampe.
    L'applicazione gestisce dinamicamente appuntamenti, prestazioni da eseguire, tipologie di servizi, scadenze, il un form VBA vengono inseriti tutti i dati che vengono registrati nel database e viene restituito un output su modulo EXCEL per la stampa.

Il problema è condividere l'applicazione fra i due pc in rete a dominio affinchè le
    informazioni siano perfettamente sincronizzate. Ogni registrazione infatti ha
    un numero esclusivo di protocollo.
    Importante solo questi due pc a dominio uno con win xp pro e l'altro con win 2000 devono condividere.
    Come impostare il sistema ?
    A disposizione per ulteriori chiarimenti
    Grazie.

Spero di aver capito bene, ma eventualmente mi darai delucidazioni.

Sul Computer A hai
    Un file EXE che fa da engine per office 2003 ove sono coinvolti il database access ed excel per le stampe
    Il Computer B deve poter accedere a questo software giusto?

Se tu imposti il software sul Computer A in una cartella a cui applichi la condivisione in modo che soltanto l'utente o un gruppo di utenti (quelli che utilizzano il Computer) possano accedervi e crei un collegamento a detto software sul computer B con la sintassi \\ComputerA\Cartella Condivisa\Nome.Exe

Dovresti riuscire ad utilizzare il software da entrambe le parti .

Se ho capito male famme capì :master:
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

In buona sostanza devo aprire lo stesso programma con due sessioni...
    Il mio dubbio sorge qui... Non c'è pericolo di incrocio sull'append del database?
    In alternativa non posso distribuire il record generato dalla macchina B alla A eseguendo il programma in locale, lanciandolo su uno script di distribuzione del record generato da B sul database sulla macchina A?

L'output di stampa lo ottengo condividendo la stampante del pc A.
    Dimmi cosa ne pensi, in quanto se non c'è rischio di accavallamento dati per l'apertura di Due sessioni questa proposta mi sembra molto efficace...

Ciao.

In buona sostanza devo aprire lo stesso programma con due sessioni...
    e questo con il metodo che ti ho suggerito lo puoi fare

Non c'è pericolo di incrocio sull'append del database?
    Il pericolo in effetti c'è, soprattutto utilizzando ACCESS, io ci ho fatto esperienza

In alternativa non posso distribuire il record generato dalla macchina B alla A eseguendo il programma in locale, lanciandolo su uno script di distribuzione del record generato da B sul database sulla macchina A
    Tu ragazza/o mia/o vorresti fare un trigger che però access non ti consente di fare...

Consigli:
    1) Prova ad inserire l'applicazione sul computer A, condividerne la cartella ai soli utenti autorizzati e a linkare il computer B su tale cartella

2) Prova ad effettuare l'accesso contemporaneo e l'inserimento contemporaneo dei dati nell'applicazione verificando che effettivamente il numero univoco venga assegnato

Se le persone che accedono contemporaneamente all'applicativo sono solo 2 access dovrebbe farcela a gestirsi le transazioni (cioè prima assegna un record ad A e poi a B o viceversa).

Se questa soluzione non funziona bisognerebbe simulare una replica da una parte all'altra, però se tu l'applicativo ce l'hai su entrambe le macchine puoi rischiare al 90% la duplicazione degli id univoci.

Prova con le cose più semplici....poi eventualmente troviamo altre soluzioni
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Permessi di invio