Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema All'avvio Di Windows Xp

Salve a tutti ho un problema all'avvio del mio quasi nuovissimo computer!! Tutto è iniziato ieri da quando mi è partito il download automatico degli aggiornamenti windows (ho l'opzione di scaricamento e installazione automatici ogni tot giorni).Fin qua tutto normale,non era la prima volta. Quando ho spento il pc mi diceva di installare gli aggiornamenti riavviando, io l'ho spento normalmente perchè avevo fretta. Il problema è questo: quando ho acceso la volta successiva il pc, lo schermo è rimasto nero (come se fosse spento) per circa 10 minuti, poi senza fare nulla è partito normalmente windows. Sulla barra in basso a destra,appariva ancora l'icona degli aggiornamenti da installare e ho pensato fosse quello il problema, li ho installati,l'icona è scomparsa,ma il prob.rimanegni volta che accendo il pc, lo schermo rimane nero per 15 min in media (ieri sera addirittura 40 minuti, oggi solo 5). Non sento il disco rigido "lavorare" in quel lasso di tempo,cioè è silenziosissimo, lo schermo ha però la lucetta rossa sul tasto di accensione, trascorsi questi X minuti, senza che io faccia nulla, la lucetta dello schermo torna verde (evidentemente riceve il segnale dal pc) e viene avviato XP normalmente. Che cosa può significare?

stefano.to
    Guest

Re: Problema All'avvio Di Windows Xp

Quando ho spento il pc mi diceva di installare gli aggiornamenti riavviando, io l'ho spento normalmente perchè avevo fretta.
    Intendi dire che c'era scritto "il computer si spegnera da solo al termine dell'installazione degli aggiornamenti" o qualcosa del genere? E tu lo hai spento forzando il power-off ?

Se è così hai interrotto una operazione vitale per il sistema operativo, una volta che inizia questo processo, specie poi per gli aggiornamenti di Windows, interromperli forzatamente significa compromettere la stabilita del sistema. Può essere successo di tutto perchè XP stava scrivendo nei file del sistema operativo ...

Hai ancora i dischi di ripristino ? ..... Credo che fai prima così ....

Sorry

ciao

ciao, allora, le cose sono andate così: gli aggiornamenti erano stati scaricati fino alla fine. Mi chiedeva se volevo riavviare subito e ho cliccato su no.Ho continuato a usare il pc normalmente poi, al momento di spegnerlo, c'erano 2 opzioni per lo spegnimento. Una mi diceva qualcosa tipo "spegni il pc senza installare gli aggiornamenti e l'altra "installa e spegni" o qualcosa del genere. Io ho scelto di spegnere senza installare nulla. Quindi, in teoria non dovrei aver interrotto nulla.. all'accensione successiva, tramite l'icona sulla barra, ho avviato l'installazione degli aggiornamenti che è stata completata, e infatti ora l'icona è scomparsa. Ci terrei a dire che ho riportato l'episodio degli aggiornamenti solo per scrupolo, poichè è l'unica cosa che mi viene in mente di "diverso" rispetto al solito..ma potrebbe anche non c'entrarci nulla..!
    P.S. sì ho quei dischi..ma è proprio necessario? il pc funziona bene per il resto
    P.P.S. ho notato che durante quei minuti di "black out" si illumina la spia di una porta affianco ad un'usb., che quando è in funzione il pc, è spenta..non so se c'entra!! ormai le provo tutte

Permessi di invio