Ciao a tutti,
ho un lista di marche di automobili, lista che prelevo da una tabella chiamata LsMarche. Questa lista la devo fare apparire in una combo box (forse è meglio chiamarla drop down list).
Supponiamo sia composta in questo modo (ossia, tramite un record set mi sono tirato fuori la lista delle marche presenti):
Quello che voglio fare è:codice:<form> <select name="cars"> <option value="volvo">CREA NUOVO</option> <option value="volvo">Volvo</option> <option value="saab">Saab</option> <option value="fiat">Fiat</option> <option value="audi">Audi</option> </select> </form>
Aprire una nuova pagina asp nel caso in cui io scelga nella combobox l'opzione CREA NUOVO ,
nella nuova pagina è presente una textbox ed un bottone
che mi consenta di inserire la nuova marca di auto messa nella textlist nella LsMarche tramite un comando SQL del tipo:codice:<form name="input" action="fai_qualcosa.asp" method="get"> Nuova marca auto: <input type="text" name="marcauto"> <input type="submit" value="Submit"> </form>
Dopodiche, posso tornare alla prima pagina asp ed aggiornando la pagina, devo poter visualizzare la nuova marca auto appena inserita.codice:INSERT INTO LsMarche(Marca) values "marca della textbox"
I miei dubbi sono:
1) Come faccio dalla combobox ad attivare un evento che mi apra una nuova pagina (quella dell'inserimento nuova marca)?
2)Una volta che sono arrivato alla nuova pagina, come posso, al momento della pressione del tasto SUBMIT, far fare l'aggiornamento?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti![]()

Rispondi quotando