ciao.
mi sono documentato un po sull' argomento.
Tuttavia prima di trovare errori di sorta , dato che è la prima volta che sviluppo un servizio chiedo a voi se ci sono errori concettuali .
Il mio servizio deve ad intervalli precisi (definiti da un programma gestore di servizio v. succ)andare a ricercare in determinate cartelle un tipo di file , quindi ricavare delle informazioni specifiche da questo e storarle su db(sqlserver 2000) in determinate tabelle.
La domanda adesso è se questo è concettualmete corretto(ma penso di si).
Devo anche sviluppare un programma di controllo del servizio in cui andare a fare gestire alcuni parametri all utente:
1)a che ora o in che intervalli di tempo andare ad eseguire l'operazione
2)quali sono le cartelle in cui andare ad eseguire l'importazione sul db
3)altre op.
Il servizio , quando avviato dovrebbe fare partire l'applicazione della gestione del servizio ed essere messo nel task manager con un icona e io pensavo di utilizzare la classe process.execute nel servizio che mi avvii il programma all' avvio del servizio , è corretto?
penso che si dovrebbe utilizzare un notify icon ma non l'ho mai fatto e non so come
e qui chiedo .
ora,per passare i parametri del servizio modificati dal programma che gestisce il servizio,volevo appoggiarmi ad sqlserver nel senso:
1)li metto in una tabella di sql tramite il gestore del servizio
2)il servizio ogni 5m va a vedere se ci sono nuovi parametri nella tabella
3)se ci sono aggiorna i suoi parametri secondo questi
4)cancella i parametri dalla tabella.
è corretto il discorso?
grazie.