quando spengo il pc mi compare la task programmi in chiusure "termina applicazione" di un certo programma XPCOM event... (qualcos'altro)
cosa sarà? non compare nel task ctrl+alt+canc
aiuto
quando spengo il pc mi compare la task programmi in chiusure "termina applicazione" di un certo programma XPCOM event... (qualcos'altro)
cosa sarà? non compare nel task ctrl+alt+canc
aiuto
É un problema di Firefox 2.0 (che presumo tu abbia installato) che probabilmente verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
Nel frattempo prova a pulire la cache (dal menù Strumenti -> Elimina i dati personali, seleziona Cache e quindi il tasto Elimina i dati personali adesso) e a ricreare il profilo di Firefox; a volte ci possono essere alcuni problemi nel passaggio da una versione vecchia ad una nuova se viene mantenuto lo stesso profilo. Prova a ricrearlo seguendo questi passaggi:
- chiudi Firefox;
- apri la cartella del profilo che trovi sotto %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.defaul t\ dove xxxxxxxx è una stringa random di 8 caratteri e %AppData% una variabile di Windows (per capire di cosa si tratta vai su Start -> Esegui, scrivi %AppData% e premi <INVIO>; si aprirà la cartella reale, ovvero C:\Documents and Settings\[Nome utente]\Dati applicazioni);
- fatti una copia dei preferiti (bookmarks.html), le password salvate (key3.db e signons.txt) e le impostazioni (prefs.js);
- cancella tutta la cartlla xxxxxxxx.default, riavvia Firefox e quindi chiudilo subito dopo;
- torna nella cartella del profilo (che avrà un nome xxxxxxxx diverso) e copiaci dentro i file salvati.
mozilla non parte piu la catella non la ricrea.
almeno ora so cos'era
disinstallo e reinstallo
![]()
Cancella tutta la cartella Mozilla, sempre sotto %AppData%; dovrebbe ripartire.
provato tutto, non va.
ho cancellato e reinstallato tutto, ora va bene. il prob mi si potrebbe riproporre?