Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

fitz!box fon e router wirless

Premetto ho un fritz!box fon che sto usando in modo abbastanza soddisfacente con l'aiuto di amici del forum.
    ASdesso vendo alla fase 2 nel senso che vorrei utilizzare il mio router wirless che adesso è staccato per far posto al fritz

Ho sempre avuto questa configurazione
    Router wirless modem adsl marca level one con 4 porte rj 45 che uso tutte 1 per collegare il pC 1 per un hub a 8 porte dove ho collegato tutte le stanze di casa (anche la cantina) e due dove mi escono dei cavi che utilizzo per fare prove.

Ho eliminato il router wirless e messo il fritz box fon.
    Ho collegato l'hub alla prese di rete del fritz ma in questo modo vengo a perdere chiaramente sia la funzionalità wirless (che a volte in casa mi è comoda) che alcune porte rj 45 che mi fanno comodo. Potrei acquister un acces point per avere il wirlkess e un HUB con 16 porte ma non volendo spendere cerco di usare quello che ho.

Nelle caratteristiche del mio router level one non posso usarlo solo come router wifi ma lo posso configurare solo come modem o solo modem-router per cui il modem deve esserci sempre.

La mia domanda è se posso usare il fritz!box fon solo some ata?
    Ho provato ma non saprei in quale impostazione dovrei metterce le amni

Grazie

Utente di HTML.it
    Io ho il fritz!box fon 7050 e lo stò usando come ata.

Nel menu internet ho selezionato:

Internet connection via LAN A

e poi

Share existing Internet connection in the network (IP Client)

Imposti l'ip che vuoi che abbia (se hai un dhcp server basta che lo metti in automatico) ed è fatta!

Non so se anche il modello fritz!box fon si possa settare così ma non vedo perchè no!
    /GePP

Utente di HTML.it

grazie

Fatto grazie, seguito la tua procedura, per quanto rigurada i dns ci va qualche cosa?

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    sì, mettici quelli del tuo provider (ma vanno bene anche altri: uno di telecozze e uno di festweb per esempio)
    /GePP

Utente di HTML.it

perfetto

ok perfetto, in effetti va ma non capisco i dns a cosa servono se viene usato come ata, io li ho anche impostati nella mia scheda di rete

Utente di HTML.it
    quando nell'ata hai scritto, in un settaggio, sip.vattelapesca.it il dns serve per risolvere quel nome
    /GePP

Utente di HTML.it

ok capito

ok adesso è chiaro
    ciao

Permessi di invio