Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

2 Menu a tendina dipendenti e collegati ad access

Salve a tutti, ho un problemino...ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare nulla, se potete aiutarmi:
    In pratica ho 2 menu a tendina, sul primo ho le Nazioni e sul secondo mi dovrebbero comparire le Città relative alla nazione selezionata. Ora su Access ho il db con la tabella avente le 2 colonne: Nazioni e Città... selezionando sul menu a tendina una nazione, la query definita nel recordset dovrebbe andare a fare una "select città from nome_tabella where nazione_access= nazione_menu_a_tendina" ...credo o qualkosa del genere?
    Sono nel buoi + totale, in quanto tutti gli esempi ke ho trovato si riferiscono a dati inseriti sul file htm o asp e non su access.

Spero di essere stato chiaro :berto:
    grazie 1000

Io ti illumino dicendo di leggerti il regolamento del forum, così la prossima volta saprai che dovrai postare nel forum giusto, cioè quello di ASP.

Per questa volta sposto io la discussione, la prossima volta verrà chiusa senza essere spostata.

EDIT:
    Dato che hai messo due post nello stesso forum, chiudo direttamente questa discussione
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio