Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

far scorrere solo il contenuto della pagina senza il banner

salve,
    dovrei fare un sito suddiviso in 3 frame ma dovrei poter far comparire la barra di scorrimento verticale solo per il contenuto del sito e non per il banner superiore o per la colonnasx

qualcuno mi può aiutare??

grazie

Utente di HTML.it
    Intendi COSI

no com cosi

Utente di HTML.it
    Forse ti conviene importartelo e modificarlo

perchè devo importarlo è fatto con flash io devo farlo con html

Utente di HTML.it
    Pochi passi in Front Page!

Nuovo documento vuoto e all'interno inserisci una tabella 2x2.
    Unisci le due colonne sopra per creare un unica riga e li inserisci il tuo banner.
    Nella riga sotto (divisa ancora in due colonne uguali) stringi la solonna di sx fino a farle avere le dimensioni che vuoi!
    Nella colonna di sinistra metti il menù o cmq il contenuto che ci vuoi inserire.
    Così facendo ottieni che l'altezza dell'intera riga in basso è adattata al contenuto che tu hai inserito nella colonna di sx!
    Sempre nella riga in basso vai questa volta nella colonna di dx (che per ospitare i contenuti veri e propri è molto più larga della colonna di sx).
    Metti il cursore al centro della cella e fai: INSERISCI>FRAME NON ANCORATO.
    Dai al frame le dimensioni dell'intera cella.
    All'interno del frame clicca su NUOVA PAGINA!

A questo punto quando salvi lui ti fa salvare DUE pagine! Una è quella con la tabella etc...(chiamiamola INDEX) e l'altra è quella che visualizzarai nel frame (chiamiamola PAGFRAME) e che dovrai gestire a parte! Cioè tu apri a parte PAGFRAME, ci inserisci tutti i contenuti e poi quando andrai ad aprire INDEX lui nel frame ti mostra quello che tu precedentemente hai inserito in PAGFRAME adattandoti automaticamente gli scroll su-giù e dx-sx. Se tu vuoi che lo scroll nel frame debba essere solo su-giù, allora vedi quanto è largo il frame (in pixel) e poi in PAGFRAME inserisci una tabella in alto a sinistra che ha la stessa larghezza del frame (e magari qualcosina in meno per avere un minimo di margine) e li dentro ci metti quello che vuoi.

In oltre credo tu sappia che puoi, dalle proprietà tabella, eliminare i bordi della tabella in modo da far combaciare perfettamente il tuo banner al menù e al frame etc...

Magari questa non è la soluzione più ortodossa che esiste ma ti assicuro che all'atto della creazione è più semplice di quanto sembri!!

front page, table, frame..

guarda qui .

grazie gabip87,
    ho visto l'articolo ma ci sono alcune cose che cqm non mi funzionano. del tipo io ho come banner un'img,quindi la parte orizzontale superiore che dovrebbe rimanre fissa e che continua a muoversi. inoltre dovrei avere anche la colonna di sx fissa ma si muove anche lei. tra le altre cose io dovrei far ripetere siala colonnasx che il banner in tutte le pagine lo faccio con js oppure con php??

grazie mille

OK, GRAZIE MILLE FUNZIONA COME RAGIONAMENTO ADESSO IL PROBLEMA E' COME FACCIO A FAR VISUALIZZARE SEMPRE IL BANNER ED IL MENU DI SX???

GRAZIE ANCORA

Utente di HTML.it
    Io intendevo dire importartelo con frontpage, cosi' potevi modificare le altre pagine (quelle che avevi detto che ti interessavano), chiaro che l'index era in flash ma le altre no.

Comunque buon proseguimento

Permessi di invio