Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ridimensionare immagini in automatico?

Salve a tutti.
    Ho un problema.
    Vorrei creare una pagina web che abbia un'immagine nella parte superiore, un'immagine nella parte inferiore e un'immagine che faccia da colonna sia a destra che a sinistra. Al centro di questo contorno venutosi a creare devo mettere del testo che può essere più o meno lungo a seconda delle news che ci inserirò.
    Il mio problema è che vorrei che queste colonne e di conseguenza le immagini dentro queste colonne si ridimensionassero in automatico in base al testo delle news senza ogni volta dover allungare manualmente le immagini e le colonne di destra e sinistra.
    C'è un modo per farlo?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Ridimensionare immagini in automatico?

Originariamente inviato da grisino
    Salve a tutti.
    Ho un problema.
    Vorrei creare una pagina web che abbia un'immagine nella parte superiore, un'immagine nella parte inferiore e un'immagine che faccia da colonna sia a destra che a sinistra. Al centro di questo contorno venutosi a creare devo mettere del testo che può essere più o meno lungo a seconda delle news che ci inserirò.
    Il mio problema è che vorrei che queste colonne e di conseguenza le immagini dentro queste colonne si ridimensionassero in automatico in base al testo delle news senza ogni volta dover allungare manualmente le immagini e le colonne di destra e sinistra.
    C'è un modo per farlo?
    Grazie.
    mmm non credo si possa fare a meno che l'imamgine non sia di un colore e sfumi, cmq con i css

neanke io credo si possa...ma nn ne sono sicurissimo...

Solitamente si creano le due colonne ai lati con posizione fissa ed il testo occupa quindi lo spazio rimanente...se trovi qlc facci sapere.

ciao ciao

dipende dal tipo di immagine. potresti metterla come background nei due div laterali e quindi farla ripetere..

Come si fa a mettere l'immagine come background e farla ripetere?
    A me servirebbe inserirla nelle celle laterali di una tabella.
    Le celle che ho io sono di 20px di larghezza che rimarrà fissa e la lunghezza che dovrebbe variare. Inoltre la dimensione dell'immagine è di 20x20 ma potrebbe anche diventare 20x1 all'occorrenza.
    Grazie ancora

con le celle di tabella non so come fare ma non dovresti usarle per il layout.
    l'immagine si ripete automaticamente se la metti come sfondo.
    usa i css..

.laterale{
    background: url(percorso/img.png);
    }

Ok questa può essere una soluzione ma non è pienamente compatibili con tutti i browsers...
    Per intenderci io vorrei fare a destra e sinistra una cosa simile a questa: LINK. Come potete vedere infatti ci sono delle linee verticali sia a destra che a sinistra.
    Beh io vorrei fare una cosa simile con la differenza che io non ho un testo predefinito da inserire al centro (in quanto cambia in base degli articoli presi da un database) e quindi se il testo non entra nello spazio prefissato, le immagini di destra e sinistra non si allungano creando degli orrendi spazi bianchi a fine pagina prima della chiusura della pagina in fondo.
    Quindi non so proprio come inserire queste immagini e fare in modo che si allineino in lunghezza alla lunghezza del testo.
    Aiuto vi prego!!!

Permessi di invio