Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

WIN XP>Installazione guidata nuovo hardware

Da un paio di mesi quando avvio il mio windows XP mi compare la finestra "Installazione guidata nuovo hardware". Mi indica che è la procedura guidata per istallare il software per "print", ma la stampante è istallata da oltre un anno senza problemi. Forse è la richiesta di istallazione della mia fotocamera digitale, ma anche essa funziona regolarmente senza necessita di software qualndo la collego al mio laptop.
    Preciso che:
    1) dopo la ricerca automatica per l'stallazione dell'hardware mi si segnala che l'hardware non è stato istallato perchè non è stato trovato il software.
    2) nella gestione periferiche non risulta nessuna periferica con problemi
    Come faccio a sapere perchè mi compare la finestra e come posso eliminarla?
    Grazie e ciao

Utente bannato
    up

ciao,
    io procederei così:
    disinstalla la stampante e reinstallala con i suoi driver..controlla prima in rete se sono disponibili driver aggiornati per la tua stampante....
    potrebbe essere che win si perda per strada i driver durante l'avvio della macchina.
    prova così e tienici informati.. sugli esiti
    ciao

Utente bannato
    fatto (reistallazione con driver aggiornati) ma il problema rimane...

Utente bannato
    Boh... non riesco proprio a risolvere il problema. Ho provato a reinstallare dei driver aggiornati presi da internet, ma niente. Ho anche disistallato le altre periferiche (scanner e fotocamera) ma la finestra continua a comparire. Infine ho seguito le indicazione di supporto microsoft (http://support.microsoft.com/kb/298370/it) per cancellare la chiave del Registro di sistema, ma vi viene detto che è impossibile cancellare la cartella LPTENUM che contine i dati della stampante (EPSON STYLUS C84). HELP!

Utente bannato
    up

Permessi di invio