Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di shop

[SetMask] Non capisco proprio perchè non vada

Ragazzi...non so più veramente dove sbattere la testa...è 2 giorni che mi faccio il sangue acido per capire perchè non riesco a mascherare dinamicamente una clip ma non ne capisco proprio il motivo

Io devo applicare una maschera tonda ad una clip contenente una BitmapData.
    Ho scritto questa funzione

codice:
    function circleMask (immagine:BitmapData,contenitore:MovieClip) {
    	trace("Contenitore "+contenitore)
    	var holder = contenitore.createEmptyMovieClip("hold",contenitore.getNextHighestDepth())
    	var clipToMask = holder.createEmptyMovieClip("masked",holder.getNextHighestDepth())
    	clipToMask.attachBitmap(immagine,1)
    	var rettangolo1 = new Rectangle(clipToMask._x,clipToMask._y,clipToMask._width,clipToMask._height)
    	var maskera = holder.createEmptyMovieClip("mask",holder.getNextHighestDepth());
    	maskera.beginFill(0xFFFFFF)
    	maskera.drawOval(rettangolo1.left+(rettangolo1.width/2), rettangolo1.top+(rettangolo1.height/2), (rettangolo1.height/2), (rettangolo1.height/2));
    	maskera.endFill()
    	trace("Uso "+maskera+" per mascherare "+clipToMask)
    	clipToMask.setMask(maskera);
    	return holder;
    }
    che viene richiamata un tot di volte poichè i clip da mascherare sono un pò...I clip "contenitore" cambiano ogni volta (_root.boh.pippo.icon1 , _root.boh.pippo.icon2,_root.boh.pippo.icon3 ecc....)

Non so veramente che fare...tra l'altro per completezza aggiungo che non ci sono livelli maschera nel filmato e esiste solo un'altra maschera creata dinamicamente con setMask nel filmato ma quest'ultima non centra in alcun modo con le clip che uso in questa funzione.

Inoltre come potete vedere la maschera è creata dinamicamente e non viene modificato il suo _alpha

Help me...I'm getting very nervous

Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Risolto...non so come ma risolto...

Non so perchè ma a flash non piacevano quei determinati mc...con tutti gli altri creati pressochè nello stesso modo la stessa funzione fa quello che chiedo quindi ho fatto che modificare la creazione dei movieclip.

Grazie lo stesso a tutti!

Permessi di invio