Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    15

    pulsante con accelerazione/inerzia

    Ciao a tutti
    con l'umilta' della neofita vi porgo un quesito^^



    questi sono due frame di un movieclip
    se metto il mouse sopra gli elementi formano l'onda
    se tolgo ritornano in linea grazie a questo script

    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentframe<(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    gotoAndStop(11);
    _root.comandi(this._name);
    premuto = true;
    }
    }

    mi interessa capire come fare due varianti:
    gli elementi formano l'onda decelerando invece che rimanere a velocita' costante

    oppure
    nelle due fasi risp di onda e di ritorno nalla configurazione finale rimbalzina fino a fermarsi
    (credo si kiami variabile inerzia )

    ringrazio infinitamente per tutti i consigli o i suggerimenti degli amici del forum
    Terrarsa

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    15
    ...anche un tutorial o qualche
    sito dove poter studiare le cose che mi interessano

    ciauz
    Terrarsa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Il codice actionscript che hai postato non gestisce un reale movimento delle tue immagini ma solo dei cambi di frame quindi l'animazione è direttamente disegnata sulla timeline...

    Per dare un effetto di accellerazione/decelerazione devi provare a modificare la tua animazione graficamente...sulla timeline.

    Probabilmente ci saranno delle interpolazioni di movimento...se guardi tra le proprietà delle interpolazioni di movimento vedrai che modificando il parametro "Andamento" riuscirai a ottenere ciò che desideri



  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    15
    Si in effetti hai ragione con andamento si gestisce traquillamente l'accelerazione
    gh gh.
    Per l'inerzi credo che bisogni intervenire sullo script
    Suggerimenti?

    grazie shp^^ e
    Granzie infinite al forum tutto

    ciauz Terrarsa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.