Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Tana

Ati Radeon - Connessione TV

Carissimi...
    Ho aggiornato il serverino di casa con una soluzione discreta compresa di ATI Radeon... Ho collegato la scheda alla TV (clone) con ottimi risultati, eccetto che per i filmati: Qualunque tipo di video (sia in finestra che a schermo intero) resta come una immagine nera sulla TV, mentre sul monitor è regolarmente visibile.
    Ho provato a lavorare un pò sui settaggi ma non ci sono molte possibilità e non ho trovato nulla di risolutivo, avete idee a tal proposito..?

E' un problema di configurazione non mi ricordo esattamente come (è da molto tempo che non faccio questi esperimenti ) ma trovi tutto nelle proprietà dello schermo smanetta per bene

Se non ricordo male devi far riconoscere la tua TV come TV quando guardi i filmati e non come Display semplice.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Sì, in effetti non c'è alcuna opzione a tal riguardo, in quanto la rileva direttamente come TV e non fà neanche configurare una risoluzione o qualcosa di simile (gli unici settaggi riguardano luminosità, contrasto ecc...)...

E' molto semplice, vai in questa scheda di opzioni nel Catalyst Control Center:

Se setti nella finestra di SINISTRA (Main Display) l'opzione "the same on all display" avrai semplicemente la copia pari pari, video compresi, anche nell'uscita TV.

Un'altra opzione interessante è settare nella finestra di destra (Secondary Display) la modalità teatro che ti fa vedere il video a schermo intero anche se sullo schermo del PC hai ridotto a icona la schermata del lettore.

Ciauz

Grazie!
    In effetti bisogna settare come "primario" lo schermo su cui si intendono guardare i video, quindi ho fatto 2 combinazioni "parallele" (VGA-TV e TV-VGA) da alternare a seconda degli utilizzi.
    Per chi avesse necessità analoghe segnalo anche una utility dedicata a questo genere di "manovre": TV Tool (tvtool.de).

é la stessa cosa che intendevo io se smanettavi nelle opzioni avanzate dello schermo ti compare Catalyst center solo che non potevo spiegartelo passo passo visto che ho una Nvidia
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Originariamente inviato da Massmino
    é la stessa cosa che intendevo io se smanettavi nelle opzioni avanzate dello schermo ti compare Catalyst center solo che non potevo spiegartelo passo passo visto che ho una Nvidia
    Sì, è che la mia scheda video vede quelle "tab" come "Proprietà della scheda video" e non propriamente come "ATI Catalyst"...
    Comunque il mio ringraziamento precedente era, ovviamente, rivolto anche a te, veramente gentilissimo!

Permessi di invio