Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come ottimizzare il testo con immagine

Ciao a tutti vi spiego il mio problema,
    vorrei sapere come poter centrare un testo sotto una immagine. A casa mia avviene perfettamente ma quando guardo il sito dal computer di lavoro (stessa risoluzione) il testo e' sfasato rispetto all'immagine e non e' piu' centrato, si trova sempre sotto l'immagine ma verso destra. L'unica cosa che differisce dal computer di casa e' che al lavoro le impostazioni dpi sono al 130% e non alle usuali 96.Forse dipende da questo, perche' ingrandisce i caratteri e non le immagini? Se si come posso ovviare al problema?

potresti postare il link al documento che ti crea problemi?

ciao

Utente di HTML.it
    http://digilander.libero.it/immagini...ro%20cuore.htm
    Questo e' il link. Da lavoro vedo sia i numeri sopra l'immagine che i testi di sotto spostati un po' piu' a destra rispetto l'immagine stessa e non centrati.E' probabile che tu riuscirai a vedere bene il tutto.Sinceramente non so come spiegare il tutto.Grazie per un consiglio.

Originariamente inviato da lionmark
    http://digilander.libero.it/immagini...ro%20cuore.htm
    Questo e' il link. Da lavoro vedo sia i numeri sopra l'immagine che i testi di sotto spostati un po' piu' a destra rispetto l'immagine stessa e non centrati.E' probabile che tu riuscirai a vedere bene il tutto.Sinceramente non so come spiegare il tutto.Grazie per un consiglio.
    uhm, per quello che ho potuto leggere dal tuo codice stai cercando di allineare elementi (come immagini e testo) utilizzando semplici spazi. tutto ciò, oltre a essere assolutamente sbagliato (esistono metodi specifici per gli allineamenti), funzionerà solo sulla macchina sulla quale stai realizzando le pagine. io che mi trovo a 1280px di larghezza (così come altri utenti che si trovino a risoluzioni orizzontali differenti dalla tua) vedrò tutto sballato.
    il mio consiglio è quello di utilizzare una tabella in modo da intabellare (appunto) il tutto in maniera ordinata.

ecco uno schema:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Prova</title>
    </head>
    <body style="text-align:center;">
    <table style="margin:auto;width:500px;text-align:center;">
    <tr>
    <td>1</td>
    <td>2</td>
    <td>3</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>codice immagine1</td>
    <td>codice immagine2</td>
    <td>codice immagine3</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>descrizione1</td>
    <td>descrizione2</td>
    <td>descrizione3</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    incolla questo codice in una nuova pagina e noterai subito le differenze (allineamenti corretti a prescindere dalla risoluzione).
    fammi sapere. :)

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti ringrazio moltissimo, mi sei stato veramente di aiuto.Purtroppo sono ancora un neofita ed ho bisogno di aiuto anche per cose che possono sembrare per molti, molto semplici.Grazie di nuovo.Ciao.

Permessi di invio