Salve a tutti, se ho un tot d movie clip come faccio dinamicamente a disporli in cerkio?io movie sono tutti della stessa grandezza
Salve a tutti, se ho un tot d movie clip come faccio dinamicamente a disporli in cerkio?io movie sono tutti della stessa grandezza
questo script genera (dovrebbe farlo) un array che contiene le coordinate dei clip... variando il numero di clip (limit) ottieni un array più corposo che poi utilizzerai per posizionare i tuoi clip
codice:var radius = 100; var limit = 10; var angle = 360/limit; var index = 0; var coord = new Array(); while(index<360){ var xPos = -(Math.cos(index)*radius); var yPos = -(Math.sin(index)*radius); coord.push([xPos, yPos]); index+=angle; }
quindi in questa maniera ottengo una circonferenza giusto?per rikiamare le coordinate come faccio?l'array è d n x 2 giusto? cioè ad esempio per assegnare all'n-simo movie clip una la cordinata x è clipn._x=coord[?] ?
puoi fare una semplice cosaOriginariamente inviato da blindevil
quindi in questa maniera ottengo una circonferenza giusto?per rikiamare le coordinate come faccio?l'array è d n x 2 giusto? cioè ad esempio per assegnare all'n-simo movie clip una la cordinata x è clipn._x=coord[?] ?
ti crei il clip ci metti come proprietà di concatenamento clip e poi usando il codice di and80
e li posizioni a cerchioCodice PHP:
var radius = 110;
var limit = 12;
var angle = 360/limit;
var index = 0;
var coord = new Array();
for(var i = 0; i<limit; i++){
var xPos = -Math.round((Math.cos(index)*radius));
var yPos = -Math.round((Math.sin(index)*radius));
coord.push([xPos, yPos]);
index+=angle;
_root.attachMovie("clip", "clip"+i, i);
_root["clip"+i]._x=xPos;
_root["clip"+i]._y=yPos;
}
almeno penso
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
per semplificare puoi fare come ha scritto crescenzoOriginariamente inviato da blindevil
il codice non l'ho provato, ma l'effetto sortito dovrebbe essere corretto...
ok, provato... c'era un piccolo errore, Math.cos e Math.sin accettano solo angoli radianti come parametro, perciò
così è corretto... io nella mia prova ho messo un clip in libreria concatenato con nome "p" e ho aggiunto questo codicecodice:var radius = 100; var limit = 10; var angle = 360/limit; var index = 0; var coord = new Array(); while(index<360){ var xPos = -(Math.cos((Math.PI/180)*index)*radius); var yPos = -(Math.sin((Math.PI/180)*index)*radius); coord.push([xPos, yPos]); index+=angle; }
codice:for(var i = 0; i<coord.length; i++){ _root.attachMovie("p", "p"+i, i); _root["p"+i]._x = coord[i][0]; _root["p"+i]._y = coord[i][1]; }
grande! nn posso che metterti un 8 anche in matematica!Originariamente inviato da and80
ok, provato... c'era un piccolo errore, Math.cos e Math.sin accettano solo angoli radianti come parametro, perciò
così è corretto... io nella mia prova ho messo un clip in libreria concatenato con nome "p" e ho aggiunto questo codicecodice:var radius = 100; var limit = 10; var angle = 360/limit; var index = 0; var coord = new Array(); while(index<360){ var xPos = -(Math.cos((Math.PI/180)*index)*radius); var yPos = -(Math.sin((Math.PI/180)*index)*radius); coord.push([xPos, yPos]); index+=angle; }
codice:for(var i = 0; i<coord.length; i++){ _root.attachMovie("p", "p"+i, i); _root["p"+i]._x = coord[i][0]; _root["p"+i]._y = coord[i][1]; }
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
grazie prof![]()
con una piccola modifica si potrebbero anche sostituire i gradi centesimali a quelli sessagesimali
per chi preferisce
![]()
Bellissimo script
Complimenti!
ragazzi sono tornato ora..cmq ho provato subito lo script...grandiosi come sempre...grazie!!!