bello il logo nuovopiu profescional
vanno anche con le rc del kernel 2.6.19 che non compilava quelli precedenti
caspita ora ke avevo appena installato dai binari e non dai .deb
![]()
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
scusate la domanda scema ma...voi con i driver nvidia (spece con questi nuovi) riuscite a modificare la frequenza di aggiornamento de monitor? :master:
ciao. ho un piccolo problema per installare i driver.
ho debian etch con installato kde no gnome.
ho preso come rifrimento la guida presente sul sito hwudebianclan.org
dalla modalità console (crtl alt f1) vado in /etc/init.d/ e arrest kdm con "kdm stop".
poi vado nella cartella dove ho scaricato l'installer ed eseguo "sh nomefile.run"
il problema è che mi rileva che c'è attivo il server grafico.
in effetti ho notato che appena arresto kdm, il servizio si riavvia in automatico.
c'è un modo per poter arrestare kdm, installare i driver e poi farlo ripartire?
al momento sono al lavoro e non mi ricordo come sono impostati gli runlevel.
so che la macchina parte con runlevel 2
al limite, e come posso modificare, un runlevel (ad esempio il 5) per far partire debian in modalità console senza server grafico attivo?
ho provato anche tramite module-assistant ma ho lo stesso problema
Domanda 2:
decido di rifare il pc da zero e uso la net-inst. In questo caso ho linux ridotto all'osso, quindi senza kde, desktop manager e programmi vari. ho solo la classica shell testuale
è possibile installare i driver NVidia e poi installare tutto il resto oppure necessita di avere un desktop manager installato?
ciao e grazie
i driver nvidia li puoi installare tranquillamente...anche se poi dovrai controllare la configurazione di xorg (che comunque si esegue alla prima installazione dello stesso)
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
ovvero? posso installare i driver appena ho installato linux tramite net-inst. poi installo tutto il resto?
e se non voglio brasare la macchina, come faccio?
Secondo voi tra quanto tempo li ritroveremo tra gli aggiornamenti di edgy?