vorrei sapere come si fa ad installare MANUALMENTE come servizio un programma, in modo che venga eseguito ad ogni accensione del computer...
grazie mille ciao![]()
vorrei sapere come si fa ad installare MANUALMENTE come servizio un programma, in modo che venga eseguito ad ogni accensione del computer...
grazie mille ciao![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
(Voltaire)
a me però sarebbe piaciuto saperlo fare manualmente al cento per cento senza questi programmi SRVANY.EXE e INSTSRV.EXE
c'è un altro modo?
grazie ciao
se conosci il linguaggio c# leggi qua http://www.dotnethell.it/articles/WindowsService.aspx
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
(Voltaire)
qualcosa con c/c++ lo conosci??![]()
cavoli... la potenza di google non ha confini... usatelo!!! guarda qua
ciaociao![]()
![]()
anche qua... e questo è pure targato Microsoft![]()
![]()
mhhh.... il fatto è che io avevo un programma e volevo aggiungerlo alla lista dei servizi senza riscriverne dei pezzi....
non si puo manipolare quache chiave di registro??
[edit]
nulla trovato:
ehehehcodice:#include <windows.h> #include <stdio.h> BOOL CreateSampleService() { TCHAR szPath[MAX_PATH]; if( !GetModuleFileName( NULL, szPath, MAX_PATH ) ) { printf("GetModuleFileName failed (%d)\n", GetLastError()); return FALSE; } schService = CreateService( schSCManager, // SCManager database TEXT("Sample_Srv"), // name of service lpszDisplayName, // service name to display SERVICE_ALL_ACCESS, // desired access SERVICE_WIN32_OWN_PROCESS, // service type SERVICE_DEMAND_START, // start type SERVICE_ERROR_NORMAL, // error control type szPath, // path to service's binary NULL, // no load ordering group NULL, // no tag identifier NULL, // no dependencies NULL, // LocalSystem account NULL); // no password if (schService == NULL) { printf("CreateService failed (%d)\n", GetLastError()); return FALSE; } else { CloseServiceHandle(schService); return TRUE; } }
grazie mille
di nullaOriginariamente inviato da mamo139
grazie mille![]()