Salve a tutti
ho aggiornato completamente un sito cambiando tutte le sue pagine web.
Poi con gli strumenti di google ho aggiunto il mio sito ed ho caricato la sitemap.
Piochè questo lavoro era stato precedentemente svolto da un'altra persona, ho notato che google ancora aveva caricato e indicizzato le vecchie pagine web...così ho contattato la persona che gestiva prima di me il sito facendogli cancellare la gestione e il sitemap dagli strumenti di google del suo profilo..
poi ho aumentato la velocità di scansione di googlebot per permettere un più veloce aggiornamento.
Il problema è che dagli strumenti di google risulta che alcuni link del sito non sono raggiungibili(non trovato), ovviamente si riferisce a quelli del precedente che ora ovviamente non ci sono più, che il pagerank delle mie pagine web è per il 70% basso e per il 30% non assegnato e che l'ultima volta che googlebot ha visitato la mia home page è il 17 ottobre(Data precedente all'aggiornamento del sito)!
Infatti se faccio una ricerca con il nome del mio sito ancora compare la descrizione che stava sulla vecchia homepage(ma il link punta alla mia attuale home)...
Come posso far si che google capisca che deve reinserire da capo il mio sito visto che è tutto nuovo?
(addirittura con una chiave di ricerca restituisce un link al mio sito che non c'è più e quindi chi clicca si trova bloccato nel limbo dell'errore 104)
grazie a tutti per l'aiuto!
![]()

Rispondi quotando