Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

Togliere il carrello del mio Mac

Salve a tutti !

Ragazzi sto impazzendo ! coma c.... faccio a togliere il carrello che contiene l'hard disk del mio mac ! io ho un G4 Mirror Drive quello che ha il carrello HD incassato sotto l'alimentatore messo in verticale !

aiuto !!!

grazie mille !

la macchine e' come questa !!

http://tradingpost.sweetwater.com/im...7350.867DP.jpg

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non sò se è come il mio modello ma la slitta dovrebbe essere bloccata da una vite al centro

Utente bannato
    si lo so ma la vita non ci sta! eppure in carrello e ben saldo !!!!!

hai provato a staccare il cavo piatto, magari la vite si trova lì sotto

Utente bannato
    No, non ho provato perche ho un po di panico dato che lo spazio dove e' attaccato il cavo all'hd e minimo, praticamente per rimetterglielo dovrei andare alla cieca, e non vorrei visto che ho preso sta macchina da poco ! ma ?? non capisco sembra fissato su una specie di placca di plastica con due viti ma e impossibile spontarle perhe la testa va nella direzione del masterizzatore, praticamente non ci sta lo spazio per infilargli un 3 dita....

i g4 hanno solitamente un carrellino fissato alla base in orizzontale (non in verticale come il mio ) con una vita, la smonti e lo tiri... qui noin vedo viti !

domani ti posto una foto della situazione !!!
    intanto spero di risolvere

Un altra piccola domandina !!!

Ma esiste un tastp della tastiera Mac che fa lo Stamp della pagina ? su windos con il tasto start catturavi la paggina la teneva in memoria e poi la aprivi con un qualunque programma grafico !! ci sta il corrispettivo ??

Grazie di tutto !

per quanto riguarda lo slot dell'hd ti capisco benissimo la prima volta ho sbattuto la testa per un'intera giornata...
    cmq devi togliere la vite centrale e poi tirare verso l'alto tutto il blocco...infatti è ad incastro...

per quanto riguarda la tua seconda domanda certo ce' anche in mac la stampa a video solo che si chiama istantanea la ottieni premendo questi tasti:

Comando-Maiuscole-3 (stampa l'intera schermata)
    Comando-Maiuscole-4 (stampa una parte dello schermo)
    ti crea direttamente il file immagine sulla scrivania.

per maggiori info apri la guida in linea e inserisci nella ricerca "istantanea"

aggiungo

Comando-Maiuscole-4-barra spaziatrice (stampa una determinata finestra)

Utente bannato
    OO Grazie mille ragazzi !!!

per quanto riguarda lo slot dell'hd ti capisco benissimo la prima volta ho sbattuto la testa per un'intera giornata...
    cmq devi togliere la vite centrale e poi tirare verso l'alto tutto il blocco...infatti è ad incastro..

Il mio problema e' che io non la trovo sta vite centrale !! al centro ci sta solamente hd non vedo viti !!

Ok per la cattura dello schermo !!! utilissimo !!

Grazie per la pazienza postmaster1 !!!!

guarda dovrebbe esse come l'immagine allegato...li dove ti ho indicato la vite di fissaggio non ce'?
    magari guarda se cmq ce' un foro....se lo hai coprato usato puo' darsi che chi lo abbia avuto prima di te non l'abbia rimessa...

se ce' invece toglila e tira tutto in su...

altrimenti non so che dirti...io ho lo stesso identico mac, prova a postare una foto..
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    esatto!

e' cosi! sopra ci sta il foro ma la vite non ci sta eppure non si tira nemmeno a cannonate !!!!
    il foro e' vuoto la vita non c'e' ma il carrello non si tira !!!!!

Mistero !!!!

ma la levetta bianca centra qualcosa ? magari ci sta qualche levetta che sblocca l'incastro ?????

Permessi di invio