Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pen drive

Utente di HTML.it

pen drive

salve ragazzi,

quello che mi viene spontaneo chiedermi è: ma le penne usb che quando si comprano sono già formattate con che file system sono?
    Volendo le si può riformattare con file system particolari tipo x linux ovviamente consci che a quel punto vanno solo fra macchine linux?

grazie
    Linux Inside

Di solito sono formattate in fat 32, se la lasci in fat 32 la usi sia con windows che con linux.

Utente di HTML.it
    si lo immaginavo...

Linux Inside

una domanda scusate

ma xkè si devono formattare , anzi come ci si accorge che vanno formattate e come si formattano? grazie :master:

Utente di HTML.it
    - accorgersi che vanno formattate... non è propriamente una via sensata ossia che in un certo qual senso non vanno formattate come fossero un floppy disk.

- il come beh unità removibile H:\ > tasto destro > formatta (questo su win)

- il perchè beh perchè in certi casi può essere necessario che la pen non abbia il file system di tipo fat32 ma altro file system e quindi l'unica maniera è formattare per cambiare il file system.

ecco più che altro ragazzi qualcuno mi sa dire se per mettere un os linux livecd sulla penna devo semplicemente prendere e copiare il contenuto del cd live nella penna o se devo fare un procedimento particolare?

Grazie
    Linux Inside

scusami nonh ho ben capito

scusami sono inesperta e quindi non capiro mai se la mia pen drive ha un file system di fat 32 oppure no e poi cm mi accorgo se ha bisogno di un altro system file? scusate l'inesperienza

Utente di HTML.it
    come è stato detto in un post precedente quando compri una pen drive questa è già formattata con fat32 e tutte le volti che la formatti da sistemi operativi windows sarà riformattata sempre con fat32.
    Hai bisogno di altri file system se l'uso che fai della penna diverge dal semplice utilizzo della stessa col fine di archiviare dati.

per esempio io che su una mia penna vorrei mettere un os linux da far poi partire come first boot system credo che dovrò formattarla con un file system adeguato a linux e poi montarvi il sistema...

nel generico però non c'è bisogno di cambiare il file system alla penna...
    Linux Inside

grazie

adesso si è chiarissimo , io la uso per archiviare o trasportare dati e non sapevbo che si poetva farci altro , tante grazie sopratutto per la pazienza

Permessi di invio