Salve a tutti,
sono un ADSL-dipendente, abito a Parigi, dove lavoro, ma spesso torno a casa-dolce-casa, a Roma Nord (Castelnuovo di Porto).
Devo dire che in Francia ci viziano di offerte ADSL (molto semplicemente 1 per operatore) del tipo ADSL 2O Mega + telefonia tutto incluso (comprese chiamate GRATIS verso 29 paesi) + TV (+ di 80 canali) il tutto per € 29,95 free e come potete vedere anche le offerte ALICE sono all' altezza della situazionewww.aliceadsl.fr e pure tele2.
Nel frattempo, in Italia gli ISP ci fanno 10 tipi di offerte diverse super-sfigate e ci fanno credere di farlo per noi, in realtà ci fanno essere il solito fanalino di coda in Europa, se non nel mondo.
Tornando al mio caso personale, ho sottoscritto ad un offerta LIBERO ADSL 4 mega da un anno, e la connessione è disastrosa nelle ore di punta, cioè vengo continuamente disconnesso, e questa sconnessione perpetua è intollerabile. Visto che ho notato l' esistenza di ISP sostitutivi che mi sembrano abbastanza seri vorrei sapere se qualcuno dalle mie parti ha o ha provato NGI, VIRA o SI ADSL.
Vorrei conoscere la vostra opinione prima di staccarmi da Libero e ritrovarmi nella stessa situazione con un altro ISP.
Grazie,
Lorenzo