Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Problema connessione Mysql Remoto

Salve,
    sto creando un'applicazione vb.net che dovrebbe connettersi ad un db mysql remoto. Ho installato il connector .net per mysql e testando sul database locale funziona tutto quando però tento di connettermi al db remoto l'applicazione va in stallo e non risponde, non va neanche in timeout la connessione. Tutto questo si verifica solo ed esclusivamente se i dati di accesso al db sono corretti se invece metto dei dati a caso mi viene riportato l'errore.

La stringa di connessione che uso è la seguente:

Data Source=sql.pippo.it;Port=3306;Database=pippo;Uid=p luto;Pwd=pluto;

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Avevi già posto la questione qui.

Non è possibile fare quanto chiedi: non viene generalmente consentito l'accesso ai database SQL da un punto esterno alla rete cui appartiene il server stesso.

Dovresti trovare indicazioni in merito anche presso il provider fornitore del servizio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

La questione è leggermente diversa, non sono un tipo che apre 40 discussioni finchè qualcuno non gli risponde; per altro prima di aprire la discussione ho ben controllato se non ce ne fossero di già aperte e con soluzioni.

Il "generalmente non consentito" in questo caso non vale poichè il provider mi consente l'accesso dall'esterno (il provider è seeweb, provare per credere).

Comunque, per chi in futuro si trovasse davanti a questo problema, l'impossibilità era dovuta dal fatto che a quanto pare il connector ha qualche problemino con MySQL 4.0 a differenza di quanto dice sul sito circa la compatibilità a partire dalla versione 4.

Soluzione adottata, causa tempi stretti: Oledb.
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Phusys
    La questione è leggermente diversa, non sono un tipo che apre 40 discussioni finchè qualcuno non gli risponde; per altro prima di aprire la discussione ho ben controllato se non ce ne fossero di già aperte e con soluzioni.
    Non mi pare il caso di prendersela troppo, benché in entrambe le discussioni il problema fosse dovuto al celebre "Connector".

Originariamente inviato da Phusys
    Il "generalmente non consentito" in questo caso non vale poichè il provider mi consente l'accesso dall'esterno (il provider è seeweb, provare per credere).
    Buono a sapersi, ma non c'è bisogno di "scaldarsi", ci credo.
    Tant'è che il "generalmente consentito" vale in questo caso, poiché si parla della generalità, mentre questo costituisce il caso particolare. Ci sono motivi decisamente validi per cui i database non vengono pubblicati su Internet, poi se un provider decide di farlo, sono affar suoi...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio