Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto base applet java

Salve sono nuovo del forum ciao a tutti
    Sto aiutando un amico per l universita lui fa java ed è venuto da me ma abbiamo un problema.
    ho installato jdk 1.5 e text pad per fare dei semplici programmi.
    Praticamente sto seguendo la guida del suo prof copio ed incollo i suoi programmi in text pad li compilo e fino a qui tutto bene NO ERRORS. Poi quando provo sempre con text pad ad avviare l applicazione creata mi dice applet non inizializzato
    Non capisco perkè proprio non capisco il motivo, probabilmente è una stupidaggine, ma se qualkuno puo darmi una mano mi fa un gran favore.
    Magari se mi date un passo passo per come fare anke un programma semplicissimo mi aiutate molto insomma mi serve la spinta per superare sta cosa perkè leggo guide ma tutte molto teoretiche e poco pratiche grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Le Applet non si avviano come i normali programmi, ma inserendole all'interno di pagine HTML.

Se l'errore riportato proviene effettivamente dal browser allora i motivi possono essere altri (come, ad esempio, il fatto che il browser non sappia dove andare a reperire la JVM o alcune librerie necessarie all'applet).

Prova a postare del codice così possiamo vedere se effettivamente l'errore va cercato al suo interno o nel browser.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    non so come funxiona esattamente io in realta non le apro nel browser ma con texpad non so come spiegarlo faccio esegui applicazione e mi apre una finestra di java player (quello con la tazza) mi puoi aiutare tipo per fare una cosa di base in textpad?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ho visto TextPad ma non l'ho mai usato.
    Evidentemenre esegue l'applet utilizzando l'AppletViewer della JVM.

Questa applicazione, però, dovrebbe aprire nella Tray Bar (vicino all'orologio) un'iconcina con la tazza di Java.
    Quella è la Java Console.
    Facendoci doppio clic sopra dovresti vedere una sorta di "shell" dove viene tracciato l'output dell'applet, quindi se ci sono degli errori dovuti a qualche eccezione che viene lanciata, compare lì.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    il problema rimane perkè usa si la java machine (credo) ma in basso non mi appare la tazza
    se ci sei online mi potresti dare una mano su msn plz altrimenti non ne esco da questa situazione

Permessi di invio