Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    compressione file obsoleti

    Era da un po che non facevo la pulitura del disoc,circa 2 settimane, e come sorpresa mi sono trovato 600 mb di file obsoleti da rimuovere!! 1 ora di tempo! e poi i nomi di alcuni file che in passato erano stati compressi per occupare meno spazio, e che poi sono stati rimessi al normale, sono ritornati blu, rifaccio la pulitura, e un altro mb di file obsoleti!!!
    in pratica, che cosa sono sti file? da dove vengono? perchè i file ritornano compressi dopo che faccio la pulizia di sistema?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Sono blu perché è attivata la compressione dei file! Si tratta di una funzione che serve a risparmiare spazio sul disco, ma che a differenza di quanto possano fare WinZip e programmi simili, opera "in tempo reale", ovvero è il file system che vi provvede automaticamente, senza la necessità di comprimere e decomprimere tutte le volte.

    Se vuoi lascire invariata la funzione di compressione e non visualizzare il colore blu dei file, basta andare sulle Opzioni Cartella (scheda "Visualizzazione") e togliere il segno di spunta alla voce "Visualizza i file NTFS compressi con un colore diverso". Altrimenti, se vuoi disattivarla del tutto, vai sulle proprietà del disco e togli il segno di spunta dalla voce "Comprimi ...".
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.