Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Importare dinamicamente jpg esterna

Il mio dilemma è: come posso fare in modo che in un filmato flash si crei un elemento grafico in pratica dinamico, passatogli l'url via parametro da javascript o simili?.
    In pratica, avendo una pagina esterna, chiamo un filmato passandogli una variabile contente l'indirizzo della jpg o simile formato, (o alternativamente direttamente l'immagine, ma non sò se è possibile), e nel filmato un certo elemento grafico, ripreso poi da un elemento movie clip, si aggiorna diventando l'immagine passatagli, e quindi il movie clip che prende l'elemento grafico in questione agisca di conseguenza.

Re: Importare dinamicamente jpg esterna

Originariamente inviato da Luke31
    Il mio dilemma è: come posso fare in modo che in un filmato flash si crei un elemento grafico in pratica dinamico, passatogli l'url via parametro da javascript o simili?.
    In pratica, avendo una pagina esterna, chiamo un filmato passandogli una variabile contente l'indirizzo della jpg o simile formato, (o alternativamente direttamente l'immagine, ma non sò se è possibile), e nel filmato un certo elemento grafico, ripreso poi da un elemento movie clip, si aggiorna diventando l'immagine passatagli, e quindi il movie clip che prende l'elemento grafico in questione agisca di conseguenza.

Potresti fare cosi

ovviamente devi avere il solito js incluso nella pagina

nel codice dove visualizzi il filmato
    codice:
    <div id="flashcontent">
    </div>
    <script type="text/javascript">
    // <![CDATA[
    var menu = new FlashObject("140x300.swf", "menu", "140", "300", "8", "#FFFFFF");
    menu.addVariable("url_img", "http://belsito.it/paesaggio.jpg"); //imposto una variabile al mio swf
    menu.write("flashcontent");

// ]]>
    </script>

ora in Action Scirpt non ti resta che richiamarla con un LoadMovie

codice:
    loadMovie(url_img,1);
    non l'ho provato ma dovrebbe essere giusto

Il "solito js", sarebbe la classe flashobject vero? (l'ho scaricata poco fà, non credevo fosse tanto popolare).. le funzioni sembrano quelle, ma a che servono quei tag che hai inserito?

codice:
    // <![CDATA[

Originariamente inviato da Luke31
    Il "solito js", sarebbe la classe flashobject vero? (l'ho scaricata poco fà, non credevo fosse tanto popolare).. le funzioni sembrano quelle, ma a che servono quei tag che hai inserito?

codice:
    // <![CDATA[
    si inseriscili pure non fanno male

Lol, io li metto, ma che sono??

Scusate, ho provato le cose suggerite, e più o meno funzionano.
    Il problema è che io in pratica ho bisogno proprio che un movie clip o un elemento grafico diventi l'immagine di cui passo l'indirizzo.
    Soprattutto perché devo riprodurla 400 volte, e caricare l'immagine 400 volte non è conveniente. Se invece potessi riprodurre un movie clip 400 volte è più semplice...
    Quindi come posso fare acquisire al movie clip proprio la "forma" dell'immagine?? Ho provato un codice del genere, ma non funziona: l'immagine non viene caricata
    codice:
    function disponi(clip, numTot, numRig, distHor, distVert) {
        numCol = Math.ceil(numTot/numRig);
        posX = new Array();
        posY = new Array();
        startX = clip._x;
        startY = clip._y;
        cont = 0;
        for (xx=0; xx<numCol; xx++) {
            for (a=0; a<numRig; a++) {
                posX.push(startX+(clip._width+distHor)*a);
            }
        }
        for (yy=0; yy<numCol; yy++) {
            for (b=0; b<numRig; b++) {
                posY.push((startY)+(clip._height+distVert)*yy);
            }
        }
        for (num=0; num<numTot; num++) {
            duplicateMovieClip(clip, "clipDuplicato"+num, num);
            _root["clipDuplicato"+num]._x = posX[num];
            _root["clipDuplicato"+num]._y = posY[num];
            _root["clipDuplicato"+num]._alpha = 100;
        }
    }
    loadMovie(url_texture, _root.texture);
    disponi(_root.texture,400,20,0,0);
    Ho controllato, la variabile viene letta correttamente.
    Aggiungo che riesco a raggiungere lo scopo inserendo nel primo frame del movie da duplicare tot volte la sostituzione con l'immagine, ma in questo modo carico l'immagine 400 volte.. e con browser lenti la cosa si fà lunga..

Permessi di invio