Ciao a tutti.
Sto cercando di customizzare la grafica di un negozio (utilizzo zen cart).
Ho quindi iniziato ad inserire grafica html negli appositi file.
Però non sono molto ferrato di html e ho incontrato subito un problema.
In pratica voglio ri-fare un header composto da codice html e da codice php, il problema nasce quando c'è da creare la tabella contenente le immagini.
Ho una tabella ad una riga con 3 celle, la prima e l'ultima contengono l'immagine corner di inizio e fine, mentre la cella centrale contiene a sua volta una tabella a 3 celle dove si ripetono i background.
Esiste un modo, una guida per la creazione di queste tabelle contenenti parti di grafica?
Per imparare sto cercando di scopiazzare un esempio esistente solo che a volte non capisco come intervenire, per es capita che trovo la tabella la cella <td> ma poi non vedo il tag di chiusura e trovo subito un'altra tabella, e tutti i tag di chiusura sono riportati alla fine, è una procedura corretta oppure no? Perchè dreamweaver gestisce diversamente i tag me li apre e chiude sul momento.
Ho anche notato che creando una cella, con dreamweaver posso inserire un'immagine di background
<td width="50%" valign="top" background="<?=DIR_WS_TEMPLATE?>images/left.jpg">
mentre l'esempio da cui traggo ispirazione riporta
<td valign="top" style="background:url(<?=DIR_WS_TEMPLATE?>images/right.jpg) bottom repeat-x ">
Qui è applicata la proprietà (non so se il termine sia corretto) style, dove trovo il modo di specificare queste proprietà su una cella in dreamweaver? Lo devo scrivere a mano oppure c'è un menu che mi sfugge?
Ecco solo alcuni dei tanti dubbi che mi "assillano" in questo momento....
Io comunque continuo a provare e fare tentativi....
Grazie, Cry