Come vi parlavo in un'altro thread sono andato a Firenze per provare a fare qualche colloquio di lavoro, nel tentativo di trovare lavoro li.
Ora al di la del fatto che è andata male credo di aver fatto tutto il necessario:
ho lasciato curriculum a tutti i negozzi (pub, supermercati, pizzerie, bar, tabaccai, negozi di vestiti, fast food) che incontravo;
Mi sono iscritto alle varie agenzie di lavoro interinale;
ho preso tutti i giornali di annunci che conoscevo (la pulce, la vetrina, la locandina) e ho fato in 2 settimane circa 5 o 6 colloqui che però al telefono ti dicevano una cosa, al colloquio te ne dicevano un'altra e poi al giorno di "prova" finivi irrimediabilmente che ti volevano madare a vendere qualcosa in giro.
Insomma, o non c'è spazio al mondo per qualcuno senza precise esperienze o qualcosa l'ho sbagliata io. Perchè passi a Bari dove sui giornali di annunci trovi veramente 0 annunci di lavoro, ma li a firenze ce ne stavano molti (anche se ho constatato che erao delle belle prese per il culo) e sembrava che ci fossero tutte le possibilità di riuscire ad essere preso da qualche parte![]()
Ora certamente mi direte che in un paio di settimane non trovi lavoro, ma di più non potevo stare e comunque sono state 2 settimane intense dove veramente passavo da casa solo per dormire e mangiare. Ora spero solamente che magari qualcuno a cui ho lasciato il curriculum un giorno si alzi e decida di chiamarmi![]()