Ciao a tutti,
come si traduce questa istruzione php in js:
Gazie, ciao!codice:preg_replace("#order=[1-9]{1,}#si",'order=x',$txt)
Ciao a tutti,
come si traduce questa istruzione php in js:
Gazie, ciao!codice:preg_replace("#order=[1-9]{1,}#si",'order=x',$txt)
var txt = "#order=14854941#si";
txt = txt.replace(/#order=[1-9]{1,}#si/, "order=x");
alert(txt);
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
testo.replace(/order=[1-9]{1,}/gi, 'order=x')
ma credo ti sia scordato qualcosa nella versione php ... o meglio, non capisco l'utilità di questa preg, in php come in js
Effettivamente ho commesso un errore.. questo quello che ho ora:
Funziona prorpio come volevo se l'url della pagina è in questa forma:codice:<select name="order" id="order" onchange="window.location.href=window.location.href.replace(/order=[1-9]{1,}/gi, \'order=\'+document.getElementById(\'order\').value);">
Se invece l'url è così:Codice PHP:http://www.dominio.it/directory/index.php?id=5&base=0&order=2&casa=1
Non mi appende order=x...Codice PHP:http://www.dominio.it/directory/index.php?id=5&base=0&casa=1
Si riesce a farlo su nell'onchange senza dover fare una funzione che analizza il window.location.href?
Ciao!
<select name="order" id="order" onchange="var order = this.value;location.href=location.href.replace(/&order=[1-9]{1,}/i, '&order='+order);">
Non cambia nulla... è molto più compatto il tutto, ma si comporta in maniera identica a prima..
Ho risolto così:
Avrei preferito fare tutto senza una funzione esterna ma temo che nn ci si riesca..codice:function appendOrder(url,value){ if ( url.indexOf('order') != -1 ){ return url.replace(/&order=[1-9]{1,}/i, '&order='+value); } return url+'&order='+value; }
Grazie, ciao!
in effetti sono idiota perchè se non c'è non fa replace di un bel niente ... scusamiOriginariamente inviato da superpelo
Non cambia nulla... è molto più compatto il tutto, ma si comporta in maniera identica a prima..
più o meno come la tuacodice:function appendOrder(url,value){ var re = /&order=[1-9]{1,}/i, o = '&order='.concat(value); return re.test(url) ? url.replace(re, o) : url.concat(o); };