Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: domini internet

domini internet

Ciao a tutti!
    Non sò se sono nella sezione giusta del forum, cmq spero che il mio quesito abbia una risposta.
    Ho bisogno di sapere come ci si deve muovere per i domini internet. Mi spiego meglio: un' azienda è gia registrata con il proprio dominio ed è sottocontratto con un agenzia che cura il sito e gli ha offerto il servizio e-mail (servizio di Hosting). L'azienda in questione ha bisogno di cambiare, ovvero crearsi il sito da sola e pubblicarlo sul web. La mia domanda è: ottenendo attraverso i portali internet il servizio di hosting, svincolandosi dall'agenzia ora sotto contratto,
    si può ottenere sempre lo stesso dominio o crearne un 'altro? Come funziona la procedura di passaggio?
    Questo perchè la ditta in questione ha bisogno di gestirsi il sito e le e-mail direttamente dai propri uffici ma vorrebbe mantenere il vecchio dominio.

Spero di essere stato chiaro, aspetto una vostra gentile risposta.

Ciao!

Non è necessariamente obbligatorio realizzare il sito dallo stesso provider che ti offre anche l'hosting, puoi anche svincolarti, basta che il server sia sempre lo stesso.
    Se invece volete cambiare server e tutto il servizio, mantenedo però il dominio, dovete fare un cambio di host.
    Per queste cose comunque vi conviene telefonare al provider che vi offre lo spazio e il dominio, informarlo di ciò che volete fare e avere informazioni in merito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

contratto con l'agenzia a parte

- devi acquistare uno spazio web presso il nuovo provider
    - comunicare al nic il cambio di provider

ciaux

ops, scusa doppio

Permessi di invio