Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto per una pagina che stò creando. E' composta da un classico layout a 3 colonne dove le 2 colonnine esterne hanno un colore di sfondo mentre quella centrale come tutto il resto del sito ne ha un'altro.
Il problema sta nel fatto che il footer ha lo stesso colore di sfondo delle 2 colonnine laterali perchè queste dovrebbero finire per combaciare con il footer stesso e creare una sorta di riquadro attorno alla colonna centrale.
Purtroppo però l'unico modo per farlo, che io conosco, è impostare a 100% la proprietà height delle colonnine e dare invece un'altezza precisa al contenitore.... solo che così facendo (visto che ci sono dei contenuti dinamici) quando i contenuti aumentano si sballa tutto...
Come si può fare? Fra l'altro con internet explorer il footer si distanzia di una 20ina di pixel dalle colonne anche impostando un'altezza precisa al contenitore... cosa stranissima anche perchè a volte và bene e dopo aver fatto uno scroll su e giù con la barra di navigazione si distanzia... insomma accade solo dopo aver "interagito" in qualche modo con la pagina.
Spero mi possiate aiutare perchè sto impazzendo.
Un saluto e un ringraziamento anticipato,
Luca![]()