Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Utilizzare mouseover nel php

Come posso usare il mouse over in una pagina php senza aver problemi con " '
    Lo chiedo perchè all'interno dell'url da richiamare nel mouseover devo mettere una variabile, quindi devo usare una sintassi del tipo "' . $variabile. '" che mi fa saltare gli altri '

Mi serve una cosa del tipo:

Codice PHP:
        {

$prova '[img]blablabla[/img]
        } 
    $variabile deve essere alla fine dell'url contenuto in showtrail ma non riesco proprio a metterla...

Basta aggiungere gli slashes così

Codice PHP:
    $prova '[img]blablabla[/img]'

si, ma se metto la variabile scritta semplicemente cosi non la prende, anche lei ha bisogno di una sintassi particolare, tipo "' . $variabile . '"

Qunado si usa il singolo apice ' per valorizzare una stringa o per stampare a video con echo la variable deve essere concatenata col . e quindi deve essere messa all'esterno della stringa. Mentre se utilizzi i doppi apici " puoi inserire la variabile all'interno della stringa.

quindi ricapitolando va bene il codice postato precedentemente senza alcun . davanti alla variabile?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da XeriouS
    Qunado si usa il singolo apice ' per valorizzare una stringa o per stampare a video con echo la variable deve essere concatenata col . e quindi deve essere messa all'esterno della stringa. Mentre se utilizzi i doppi apici " puoi inserire la variabile all'interno della stringa.
    Esatto.
    Per questo il codice che hai postato stanotte non funziona

Riferendoci alla prima riga di codice che hai scrito, e che hai inserito tra singoli apici la variabile devi metterla all'esterno concatenandola col punto.

Permessi di invio