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  1. #1

    alpha via script di un movie

    ciao gente!
    ho un problemino diciamo di scrittura codice...

    con questa porzione di script
    btn2.onRelease = function() {
    pg1.moveXYR(-210, 300);
    faccio in modo chese clicco btn2 il mc pg1 va a quelle coordinate

    se poi di aggiungo per esempio (-210, 300, 400, 200) do al mc anche le dimensioni.

    ora...se volessi dargli anche un alpha come lo scrivo?

    ho cercato un pò nel forum ma ho trovato per lo più gallerie con alpha e non saprei applicare quel principio al mio caso...

    ps: in più avrei il problema che tutto lo script che sto utilizzando funziona solo con il player6...e non saprei come convertirlo in script per il player8..se qualcuno mi apesse consigliare dove cercare una spiegazione al riguardo...

    grazie a tutti anticipatamente!!!

    nim

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    innanzitutto moveXYR che è... ???
    suppongo sia una funzione giusto??

    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  4. #4
    ops...hai ragione...moveXYR (credo) sia funzione che fa muovere il relativo mc...
    non so altro perchè è uno script che ho trovato e ho modificato, cioè non so se si definisce funzione o comando...bho...
    cmq fa muovere il mc fino alle coordinate tra parentesi, ed è possibile fargli cambiare dimensioni inserendo gli altri due dati, cosi:
    btn2.onRelease = function() {
    pg1.moveXYR(-210, 300, 400, 200);

    più di cosi non ti so dire...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    il tuo alpha andra solo in un verso e con un inizio fissato oppure potrebbe andare ad esempio dal 100 all 20 e dall'80 al 10?? o altre combinazioni?
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    David Hilbert

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    posta un po' + di codice che così vediamo dove devi dargli l'impostazione per l'alpha.

    Comunque:
    miaClip._alpha = 50;
    e lo imposti a 50 ma se vuoi puoi richiamare una funzione che ti cambia l'alpha in modo graduale


  7. #7
    allora vediamo, cambio codice...qui è lo stesso è completo
    MovieClip.prototype.moveXYR = function(xValue, yValue, hValue, wValue) {
    this.onEnterFrame = function() {
    var v5 = xValue-this._x;
    this._x += v5*0.3;
    var v3 = yValue-this._y;
    this._y += v3*0.3;
    var v4 = hValue-this._height;
    this._height += v4*0.3;
    var v2 = wValue-this._width;
    this._width += v2*0.3;
    if (Math.abs(v3)<0.3 && Math.abs(v5)<0.3 && Math.abs(v4)<0.3 && Math.abs(v2)<0.3) {
    this.onEnterFrame = null;
    }
    };
    };
    MovieClip.prototype.moveXY = function(xValue, yValue) {
    this.onEnterFrame = function() {
    var v3 = xValue-this._x;
    this._x += v3*0.15;
    var v2 = yValue-this._y;
    this._y += v2*0.15;
    if (Math.abs(v2)<0.15 && Math.abs(v3)<0.15) {
    this.onEnterFrame = null;
    }
    };
    };
    questo casino credo determini la velocità e altre condizioni (che non so) per il movimento della funzione moveXYR...
    mentre con questo
    this.title1.moveXYR(400, 450);
    mi muove il mc title1 alle coordinate x400 y450 partendo dalla posizione iniziale in cui si trova...se ci aggiungo altre due cifre, mi determinano anche le dimensioni...volevo capire se fosse possibile dargli un alpha magari come dice frifrini aggiungendoci miaClip._alpha = 50;

  8. #8
    forse ho un idea!!!!!! :master:

    se qua:
    MovieClip.prototype.moveXYR = function(xValue, yValue, hValue, wValue)
    ci aggiungo
    MovieClip.prototype.moveXYR = function(xValue, yValue, hValue, wValue, alphaValue )
    alphaValue



    anche se non so se si scrive cosi...

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    prova semplicemente a mettere:
    this._alpha=20;

    questa è una funzione per fare una dissolvenza:
    MovieClip.prototype.gestAlfa2 = function(mcNasc) {
    valore = 8;
    this.onEnterFrame = function() {
    (this._alpha>0) ? this._alpha -= valore : this.onEnterFrame;
    };
    };


    dato che si basa comunque su un onEnterFrame prova a mettere questo dentro la function

    (this._alpha>0) ? this._alpha -= valore : this.onEnterFrame;

    e prima della function ci metti: valore = 8;

    sto andando a naso e non posso provare quindi non ci perdere tempo... spesso sbaglio!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    l'idea è giusta ma non basta aggiungere un paramentro alla funzione, bisogna poi inserire il codice relativo all'alpha nell' enterFrame...

    dopo se ho un tantino di tempo cerco di modificare il codice che hai postato...
    Chi di noi non vorrebbe
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    David Hilbert

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