Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E se facessimo una guida ?

Provo a postare questa idea poichè leggendo spesso questo forum da tempo, anche se intervengo molto di rado credo che chi siano persone che di motori di ricerca e web marketing qualcosa ne capisco e spesso in giro trovo guide e informazioni fatte male o comunque molto semplificate. Quindi l'idea è affrontare passo passo, non solo in maniera teorica ma anche con esempi pratici, tutto il processo di web marketing. Credo che possa essere utile, io per primo ne troverei vantaggio poichè per quanto si possa conoscere c'è sempre qualcuno che saprà qualcosa che non sai e quindi condividere completamente esperienze e conoscenze può essere motivo di crescita.

Re: E se facessimo una guida ?

Originariamente inviato da nonhonick
    Provo a postare questa idea poichè leggendo spesso questo forum da tempo, anche se intervengo molto di rado credo che chi siano persone che di motori di ricerca e web marketing qualcosa ne capisco e spesso in giro trovo guide e informazioni fatte male o comunque molto semplificate. Quindi l'idea è affrontare passo passo, non solo in maniera teorica ma anche con esempi pratici, tutto il processo di web marketing. Credo che possa essere utile, io per primo ne troverei vantaggio poichè per quanto si possa conoscere c'è sempre qualcuno che saprà qualcosa che non sai e quindi condividere completamente esperienze e conoscenze può essere motivo di crescita.
    Di guide sul webmarketing gia' ce ne sono un po' di tutti i tipi.

I forum poi,quelli autorevoli offrono gia' diversissimi spunti per confrontarsi e scoprire.

Non voglio demoralizzare l'iniziativa ma i competitor non sembra ma ci sono eccome.

Dovresti sviluppare una guida ad un segmento specifico.

Tipo "webmarketing e commerce" o " webmarketing e social network"

Insomma prendere una "fazione" del settore e descriverla e creare un luogo di incontro e conversazione.

Re: Re: E se facessimo una guida ?

Originariamente inviato da xtiger

Dovresti sviluppare una guida ad un segmento specifico.

Tipo "webmarketing e commerce" o " webmarketing e social network"

Insomma prendere una "fazione" del settore e descriverla e creare un luogo di incontro e conversazione.
    E' un'idea ottima, mi sa che mi ci metto. In effetti di guide distribuite online ce ne sono a migliaia, specializzarsi potrebbe essere fondamentale per crearsi attorno una nicchia e diventare dei piccoli (piccolissimi) guru...

è vero che di guide ce ne sono tante ma per fare qualcosa di approfondito partendo da come si approccia ad un progetto fino ad arrivare alle tecniche si necessita di più persone. Le guide che trovi in rete a mio avviso per lo più sono fatte da persone che vogliono dimostrare che hanno delle conoscenze ma ovviamente non ti dicono tutto o essendo sole nello svilupparla per questioni di tempo non possono approfondirla. Io personalmente non avrei il tempo di sviluppare un'intera guida ma alcuni capitoli li potrei fare e molto approfonditi e lo stesso può valere per altri.

Re: Re: Re: E se facessimo una guida ?

Originariamente inviato da mscorza
    E' un'idea ottima, mi sa che mi ci metto. In effetti di guide distribuite online ce ne sono a migliaia, specializzarsi potrebbe essere fondamentale per crearsi attorno una nicchia e diventare dei piccoli (piccolissimi) guru...
    Si,infatti,senza contare il Trust e Page rank che andrebbe a crescere in modo esponenziale.

Una risorsa sopratutto se inedita o quasi raccoglie il consenso e l'ammirazione dei potenziali fruitori che potrebbero segnalarla nei loro siti,citarla etc..

Punta su una VERA NICCHIA e lavora in modo approfondito per essa.
    Io sarei il primo interessato e molto probabilmnete inserirei l'URL nei preferiti(SE E'/SARA'/DIVENTERA'/ UNA RISORSA)

Permessi di invio