Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Declassamento sito

Declassamento sito

Ciao. Scusate i termini impropi, ma intervengo davvero di rado in questa parte del forum. Gestisco un sito che fino a ieri aveva molte centinaia di visite al giorno, provenienti quasi esclusivamente da Google. Oggi invece ha ricevuto pochissime decine di visite e la posizione in Google per quasi tutte le keywords che portavano traffico e` scesa di molte decine di posizioni.

Che cosa puo` essere accaduto?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Evidentemente il sito è stato penalizzato.

Utente di HTML.it
    le ragioni possono essere diverse, dal banale down del sito quando lo spider passa, a modifiche strutturali alle pagine (navigazione e/o contenuti).
    Se il sito è relativamente giovane può subire un'indicizzazione e relativo inserimento nei risultati, temporaneo.
    Tale inserimento è subordinato al tempo: dopo un po' (anche diversi mesi) l'indicizzazione e il relativo posizionamento vengono rivisti, ricalcolati, ricontestualizzati.
    Da quel momento in poi puoi iniziare a considerare stabile l'indicizzazione/posizionamento.

Se il declassamento di cui parli è avvenuto su contenuti stabili e da tempo in serp, valuta chi ti ha preceduto, che cosa ha fatto.
    Poi valuta quali chiavi NON ti portano più gli utenti precedenti: sulle relative pagine di atterraggio valuta se non sia il caso di intervenire con una qualche forma di ottimizzazione (title, h1, bold), oppure valuta se non sia il caso di contestualizzare maggiormente l'argomento in questione (la chiave di ricerca che non ti porta più gli utenti di prima) con l'inserimento di NUOVI contenuti in tema.

No, non credo sia una questione di indicizzazione, temo piu` l'ipotesi della penalizzazione. Cioe`: ho hanno cambiato drasticamente algoritmo oppure e` stato un atto volontario (come credo), perche` la cosa e` avvenuta nel giro di 24h e la "scivolata" verso il basso davvero forte (es. ero nei primi 10 con molte coppie di keywords ora sono 40/50 posizioni sotto e molte pagine anche piu` dietro).
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Dance

Sembra esserci una Dance in atto ovvero un aggiornamento del'indicizzazione.

Non credo tu sia penalizzato (quntomeno appari primo ricercando www.tuodominio.com) ma con site:www.tuodominio.com risultano indicizzate circa 300 pagine di cui 2/3 appaiono come risultati supplementari e questo potrebbe spiegare il cattivo posizionamento, ribadisco il potrebbe!

saluti

Il dominio di cui parlo non e` quello in firma, ma grazie per l'interessamento. Ripetendo l'esperimento con l'altro (cercando www.dominio.qlc) la home appare in XX posizione. Direi che qualcuno a Google mi ha preso di mira . Sapere almeno perche`... vabbe` grazie.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Ci sono molti post nel forum che parlano di penalizzazioni.
    Mi sembra di aver capito che
    "risultati supplementari = pagina penalizzata".
    Comunque analizza e rimuovi le cause.

- Contenuti originali?
    - Pagine diverse tra loro?
    - Link a sufficienza?
    - Testo nascosto?
    - Link a siti bannati?
    - Sandbox?
    - Eccetera

Permessi di invio