Sono veramente in piena confusione. Aiutoooooooo !!!

La mia situazione è questa:
Ho creato una JFrame "FormPrincipale" con vari oggetti inseriti al suo interno, premendo su un suo tasto, apro (istanziandolo) un'altro JFrame "FormInserimento" con cui faccio una operazione di inserimento da tastiera in un campo (in realta è ovviamente un oggetto) JTextField, lo leggo con getText() e poi prima di chiudere il JFrame "FormInserimento" con una dispose() vorrei inserire quello che ho letto in un campo (che è sempre un altro oggetto) all' interno di "FormPrincipale". Quì nasce il problema: Come faccio a riferirmi al JFrame "FormPrincipale" ed agli oggetti messi al suo interno, dal JFrame "FormInserimento" chiamato e creato all'interno del JForm"FormPrincipale" ???

Non so se sono stato chiaro.

CLASS jFormPrincipale:

codice:
public class jFormPrincipale extends javax.swing.JFrame {
    ...
    jTextClasse = new javax.swing.JTextField();  // dove voglio inserire quanto letto

jMenuClassIns = new javax.swing.JMenuItem();  // Menu dove chiamo JFrameInserimento
    jMenuClassIns.addActionListener(new java.awt.event.ActionListener() {
            public void actionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt){ 
                 jMenuClassInsActionPerformed(evt);   // e scritta sotto cosa fa
            }
        });
    private void jMenuClassInsActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt)   
        {  JFormInserimento jfi = new JFormInserimento();  //Chiamo il JFrameInserimento
            jfi.setVisible(true);
            .... 
         }   
}

Class jFormInserimento
codice:
public class JFormInserimento extends javax.swing.JFrame {
    String textClasse="";
    ....
    jTextInsClasse = new javax.swing.JTextField();   // Dove faccio l'inserimento da tastiera 
    jTextInsClasse.addActionListener(new java.awt.event.ActionListener() {
            public void actionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {
                jTextInsClasseActionPerformed(evt);
            }
        });
    private void jTextInsClasseActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt)
       { textClasse=jTextInsClasse.getText();  //Leggo quanto inserito 

<----------- ??????? COME SALVO NEL jFormPrincipale TALE DATO
                                              LETTO textClasse ????????????????????????????????       
          setVisible(false);
          dispose();
       } 
}
L'indentatura non mi riesce a farla uscire .... spiacente