Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Keywords in tutte le pagine del sito o solo nella home?

    Per posizionare al meglio un sito nei motori di ricerca è meglio:
    1) scegliere 3,4 keywords e inserirle in tutte le pagine del sito
    2) scegliere 3,4 keywords differenti per ogni pagina, in modo che ogni pagina sia indicizzata per il suo contenuto.
    3) scegliere 3,4 keywords e metterle solo nella homepage?

  2. #2
    direi la seconda ed io metterei + di 3/4 parole e/o sequenza di parole... Chiedo ai guru... Sbaglio?
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di checker
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    129
    Credo sia più logico inserire delle chiavi (senza esagerare) in ogni pagina del sito, la cosa importante è che queste chiavi siano anche contenute nelle rispettive altrimenti i motori potrebbero declassarti le singole pagine. In ogni caso le chiavi sono quasi ininfluenti oggi giorno!

  4. #4
    Scegliere keywords diverse per ogni pagina del sito è un'ottima politica, però in certi casi può essere utile avere 2 pagine distinte posizionate per la stessa o le stesse keywords. Lo scopo è ovviamente quello di arrivare al vertice delle SERP per una data chiave di ricerca con 2 pagine anziché una, il che da un punto di vista d'immagine ha i suoi vantaggi.

    Considera anche questo aspetto: per una serie di ragioni, la descrizione del tuo risultato migliore può risultare non così "attraente" per chi legge, mentre questa stessa persona può essere spinta a cliccare sul secondo risultato e comunque approdare al tuo sito.
    Questione di sfumature, d'accordo; con 2 risultati nella Top 10 (che ti auguro di raggiungere) hai comunque tolto un piazzamento alla concorrenza.

    Per esperienza sento di poter dire che ottimizzare una pagina per più di 2-3 keywords, ed ottenere piazzamenti competitivi in breve tempo con ciascuna di esse, diventa una faccenda abbastanza problematica, e comunque...
    non fasciarti più di tanto la testa sulle parole chiave, pensa soprattutto a sviluppare dei buoni contenuti che attirino al tuo sito link di qualità!

  5. #5

    Re: Keywords in tutte le pagine del sito o solo nella home?

    Originariamente inviato da capitanoXsempre
    Per posizionare al meglio un sito nei motori di ricerca è meglio:
    1) scegliere 3,4 keywords e inserirle in tutte le pagine del sito
    2) scegliere 3,4 keywords differenti per ogni pagina, in modo che ogni pagina sia indicizzata per il suo contenuto.
    3) scegliere 3,4 keywords e metterle solo nella homepage?
    Chiavi differenze per ogni pagina:la soluzione migliore.

    Le keys non vanno naturalmente messe a casaccio ma va costruito un CONTENUTO che possa inglobarle all'interno,sia esse stesse che dei sinonimi(SEMANTICA)

    Bisogna essere molti bravi a scrivere testi interessanti con una buona prominenza e prossimita' delle parole "DA SPINGERE" agganciando in modo scorrevole solo il MICRO ARGOMENTO che si vuole sviluppare in una pagina.

    Questo va fatto con tutte le pagine,con le landing etc..

    Quindi se scriverai testo SEMANTICAMENTE corretto sarai premiato anche a livello STRATEGICO.

  6. #6
    Sante parole, xtiger.
    I sinonimi sono una grande risorsa, e a livello di testo per i visitatori del sito, e a livello di ottimizzazione per gli spider.
    Più in generale, la produzione di "buoni testi" è una tecnica che va appresa e affinata gradualmente. Avendo sempre in mente prima l'utente, poi lo spider.

    Una precisazione su quanto scritto nel post precedente:

    in certi casi può essere utile avere 2 pagine distinte posizionate per la stessa o le stesse keywords.
    Il contenuto della pagina A non dev'essere la fotocopia di quello della pagina B!
    I contenuti duplicati vengono penalizzati, pertanto se la tematizzazione delle 2 pagine è affine, bisogna comunque fare attenzione a variare i contenuti dall'una all'altra (inclusi titolo e descrizione) di quel tanto che ci metta al riparo da eventuali penalità.
    E per riprendere la considerazione di cui sopra, 2 pagine aventi lo stesso contenuto non sono di alcuna utilità a chi legge.

  7. #7
    Quindi riassumendo le vostre indicazioni, il fattore più importante per ottenere buoni posizionamenti è il contenuto delle pagine.

  8. #8
    Non è il più importante, è uno dei più importanti.
    L'ottimizzazione non si limita ai contenuti testuali.
    Link popularity e una valida politica di marketing hanno il loro bel peso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.