Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come si relazionano le tabelle in Mysql?

Salve,

Con la premessa che: ho già un idea chiara su cosa significhi collegare più tabelle con delle relazioni che possono essere di vari tipi come uno a molti, e molti a molti ecc..
    Poiché le ho utilizzate con Microsoft access (mi sono dimenticato la differenza tra outer e inner join).

Adesso che mi trovo nella condizione di non poter farne a meno anche con le tabelle di Mysql, sono andato a documentarmi in merito, e tutto quello che ho trovato è stato come estrapolare i dati da più tabelle utilizzando la clausola JOIN con le varie opzioni come left e right, ma io ero abituato ad impostare le relazioni tra tabelle tramite l'applicativo di access, una volta e per sempre e poi ci pensava a tutto lui, sia nell'immissione dei dati che nella cancellazione e modifica.

Come devo fare con Mysql?

- Non si può impostare la relazione in modo fisso una sola volta? e se si come?

nel caso contrario qual è il modo migliore che si può impostare per l'inserimento dei dati e della modifica e cancellazione?

devo fare tutto da solo separatamente facendo più query?

Io devo fare una banale relazione uno a molti in cui ad una tabella che contiene i dati dell'oggetto e collegata tramite id_oggetto un'altra tabella che contiene la colonne link_foto e descrizione_foto; La situazione è che l'oggetto può avere nessuna foto, oppure una foto o più foto.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una risposta, mi basta saper anche solo se si, cioè devo impostare tutto a mano creando query che mostrino e poi query che cancellino o modificano i dati in entrambe le tabelle, perché l'unica cosa che le associa sarà quel campo uguale che id_oggetto.

poi se.... mi si spiega come è meglio fare o mi si indirizza ad una 'pillola' grazie ancora.

Re: Come si relazionano le tabelle in Mysql?

Originariamente inviato da Corvus
    poi se.... mi si spiega come è meglio fare o mi si indirizza ad una 'pillola' grazie ancora.
    http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

puo' esserti sicuramente di aiuto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio