Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Devo pubblicare un sito che dal mio mac deve essere accessibile al resto del mondo.
Fino a questo momento ho cercato di fare il meglio che potevo documentandomi ed arrivando ad un discreto (almeno credo!) punto. Però mi sono bloccato su una cosa e, proprio, da solo non riesco! :master:
Elenco i passaggi fatti fino a questo momento:
1) Mi sono abbonato ad uno di quei servizi di "DynamicDNS" associando un nome del tipo ginopino.servftp.org al mio indirizzo IP in maniera che chiunque nel mondo digiti http://ginopino.servftp.org venga spedito al mio IP.
2) Ad attenderlo troverà il mio router, il quale è stato istruito a reindirizzare tutte le chiamate entranti HTTP verso la macchina sul quale risiede il sito da visualizzare (chiamiamola "pina", per maggior chiarezza). Per identificare pina uso un indirizzo della mia rete locale del tipo 192.168.0.4
3) Una volta arrivato su pina si apre una pagina che dice: "Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!". E siamo tutti contenti. Poco più avanti dice anche: "Ora è necessario aggiungere il vostro materiale in questa directory e sostituire questa pagina di prova, oppure configurare il server per far riferimento al vostro materiale se collocato altrove.". Ed è quello che vorrei fare.
4) Ho individuato la cartella su pina e al suo interno ho inserito la cartella del mio sito("folderSito") che, a sua volta, contiene una index, ovviamente.
5) A questo punto credevo che digitando da un'altra macchina http://ginopino.serveftp.org/folderSito si potesse vedere la index del mio sito, invece no! allora ho provato anche con http://ginopino.serveftp.org/folderSito/index.php : niente da fare: accesso negato; vedo che cerca il nome di pina così come io l'ho chiamata sulla mia rete locale tipo http://pina.local/folderSito
Potreste dirmi dov'è che ho sbagliato?
Grazie, G.
ps: scusate il post lunghissimo, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile! Spero di esserci riuscito!![]()

Rispondi quotando