salve
vorrei mettere delle news in rilievo.. per guadagnare spazio devo usare probabilmente il tag marquee
secondo voi il tag marquee può essere malvisto dai motori?
grazie anticipate
flasini![]()
salve
vorrei mettere delle news in rilievo.. per guadagnare spazio devo usare probabilmente il tag marquee
secondo voi il tag marquee può essere malvisto dai motori?
grazie anticipate
flasini![]()
Usa quello con javascript. Cercalo su questo sito con le parole news in javascript. Muoviti, che é migliore.
il java è migliore come funzionamento o è meno a rischio di ban?
![]()
Dato che pare sia un tag inventato da IE3 (VVoVe: ) e non un tag riconosciuto dal w3c (cfr. mozilla), io eviterei di usarlo, in favore di un javascript che però vada a modificare un testo già presente nell'html della pagina, e non che lo inserisca da zero (in modo tale che sia regolarmente letto da motori).
ciao
infatti so che è un tag di ie .. che stress ie![]()
questo particolare javascript lo si trova? c'entra qualcosa il fatto che utilizzi l'asp?
credo che quello generico sia facilmente trovabile
grazie
ASP non c'entra niente.... il codice io me lo scriverei... può darsi che si trovi qualcosa ma non ti so dire di più.
ok
quindi intendi uno script in cui legge il codice html e lo trasforma in marquee versione javascript
ok
non so scriverlo .. troppo che so fare qualcosina in asp ehehhehe
semmai lo trovo posso indicartelo?
ciao
ciao
trovato il codice
secondo te è valido per i motori di ricerca? in sostanza riporta le estrazione dal db con relativi linkcodice:<marquee behavior="scroll" direction="up" scrollamount="1" scrolldelay="1" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" style="height:80;width:100%;border:solid #B4C1D3 1px;background:#D7DDE6;padding:5px;" height="40" width="100px">
grazie
Senti, la mia opinione (vado a logica) è che se dentro il tag c'è il testo che deve scorre, il motore lo legge e niente drammi. Di tutto il markup non è che al motore freghi granchè... però è solo una supposizione, la mano sul fuoco non ce la posso mettere.
certo
solo che leggendo qua e là .... son un pò titubante.. anche perchè non ho mai usato javascript ecc
grazie cmq