Ciao, ho un form con diversi campi di cui 3 che devono dare la possibilità di allegare un file. Sono in posizioni diverse, non campi contigui.
Facendo ricerche nel forum ho trovato uno script interessante che mi permette di uploadare senza dover installare componenti sul server, è stato fatto da Baol:
http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12
Lanciando le sue pagine di esempio se scelgo dei files (di tipo xls) me li allega correttamente, ora ho provato ad adattare il codice alla mia pagina asp con il form ma mi ritorna questo errore:
codice:
Oggetto Request, ASP 0206 (0x80004005)
Impossibile richiamare il metodo BinaryRead dopo aver utilizzato l'insieme Request.Form.
/scheda_imac/si_include/inc_upload.asp, line 275
Il file inc_upload.asp è lo stesso che negli esempi di Baol si chiama upload.asp , l'ho solo rinominato e la linea in cui si verifica l'errore è quella in grassetto:
codice:
Private function BinaryStringRead()
Dim bR,bTr
bR = 0:bTr = 1024 * 20
Rs.AddNew
while bR< iTotalBytes
if iTotalBytes - (br + bTr)< 0 then bTr = iTotalBytes - bR
rs.fields("sBinary").AppendChunk Request.BinaryRead(bTr)
bR = bR + bTr
wend
Rs.Update
BinaryStringRead = rs.fields("sBinary")
Rs.CancelUpdate
end function
Ho tentato di adattare alle mie esigenze lo script "Upload_Semplice", facendo questo:
codice:
If Request("a")= "1" then
nome_file = (datePart("yyyy",date()) & "-" & datePart("m",date()) & "-" & datePart("d",date())) & "_allegatoA"
call Upload_Allegato(nome_file)
End if
If Request("a")= "2" then
nome_file = (datePart("yyyy",date()) & "-" & datePart("m",date()) & "-" & datePart("d",date())) & "_allegatoB"
End if
If Request("a")= "3" then
nome_file = (datePart("yyyy",date()) & "-" & datePart("m",date()) & "-" & datePart("d",date())) & "_allegatoC"
End if
Sub Upload_Allegato(nome_file)
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
oUpload.SetPath(dir_allegati)
oUpload.UploadAndSave
oUpload.SaveAs(nome_file)
Set oUpload=Nothing
End Sub
Sapete in cosa sbaglio?
Per semplificarmi le cose pensavo di far aprire un popup con il classico "sfoglia" e il pulsante "allega", a operazione avvenuta lo chiudo e nella pagina da cui ho richiamato l'allegamento potrei visualizzare il nome del file scelto. Solo che non so come farlo, quindi non so cosa mi sarebbe più facile
Scusate per la lunghezza e la confusione ma ... sono confusa