Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

serio problema charset su pagina asp

CIAO A TUTTI,

Vi sottopongo un problema che mi si è presentato di recente su alcune pagine asp di un sito che ho sviluppato.

Il problema è il seguente:

Le pagine contengono del testo preso da database e laddove ci sono caratteri strani, tipo lettere accentate o altro, queste non vengono visualizzate correttamente.

Il sito gira su win server 2003 ed è stato fatto con Visual Studio 2005, il database è Access(formato Access 2000) le pagina non contengono la stringa del charset.

Altri siti che ho fatto e che girano sul medesimo server, anche loro senza charset, funzionano correttamente.

La cosa molto strana è che il problema non si presenta nei seguenti tre casi:

1) Se faccio girare il sito su un server 2000 con iis5;
    2) Se anzichè includere la stringa di connessione al database con un include di una pagina che contiene unicamente il codice della connessione, vado a scrivere il codice direttamente nella pagina senza l'include.
    3) Se speifico il charset UTF-8 nella pagina, qualsiasi altro charset non ha alcun esito.

Vorrei sapere 2 cose:
    1) il problema dove sta, visto che negli altri siti, fatti come questo , il problema non si presenta? Nella configurazione di IIS (che ho controllato, ed è la medesima), nel file di Access(si può specificare una codifica?) o nella pagina asp?

2) E' possibile specificare a livello di server che tutti i siti o il singolo sito debba usare la codifica UTF-8 sempre? Ho provato ad inserire un mime type con estensione .asp e codifica uft-8 ma niente.

Vi prego aiutatemi a capire perchè succede ciò.

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Vi prego, sono disperato, non so più cosa fare, anche perchè mettendo il charset UTF-8 poi non funzionano più gli include nel resto della pagina, quindi risolvo un problema ma ne creo uno nuovo...

Permessi di invio