non so se avete fatto caso ma da due mesi a questa parte per ogni 10 annunci di sistemisti programmatori solo uno e di dot.net, 3 mesi fa il rapporto era di 4 su 10, come mai?
non so se avete fatto caso ma da due mesi a questa parte per ogni 10 annunci di sistemisti programmatori solo uno e di dot.net, 3 mesi fa il rapporto era di 4 su 10, come mai?
accade che .net si è notevolmente evoluto e molti programmatori (più pseudo che certificati) sono rimasti al palo (comprese buona parte delle aziende nostrane).
hai ragione !Originariamente inviato da 99eros9
accade che .net si è notevolmente evoluto e molti programmatori (più pseudo che certificati) sono rimasti al palo (comprese buona parte delle aziende nostrane).
cmq,Questa situazione non credo che vada bene a microsoft !
I got the remedy
Io invece credo che sia un fenomeno tutto italiano, perchè nei siti di recruitment inglesi (ad esempio), c'è una tempesta di richieste per programmatori su framework .net .
In fondo, continuo a credere che l'era .net sia iniziata appena un paio di anni fà (poco meno), con il rilascio del 2.0
ma sara' per via dei costi delle licenze, infondo per piccoli progetti le prestazioni non cambiano passando da una tencologia all'altra,
ad ogni modo sto dot.net non decolla mai, secondo me fanno troppi cambiamenti , adesso per esempi oche urgenza c'era di fare i lframework 3.0 che stravolge tutto visto che le aziende lavoro per la maggiorparte sol ocon l1.1
Da quello che ho sentito il 3.0 è un integrazione del 2.0 e non stravolge nulla... le aziende che lavorano sulla versione 1.x non le capisco proprio.
infatti, il cambiamentoc'è stato passando dalla 1.x alla 2.
La 3.x aggiunge nuovi cose ma il resto non cambia...
I got the remedy
speriamo....cmq la penso anche io cosi escono troppe versione e nn è facile stargli dietro sia economicamente che per altri aspetti........che fretta c'era di far uscire il fw 3.0 ??? o winfx che dir si voglia ???.Originariamente inviato da 99eros9
Da quello che ho sentito il 3.0 è un integrazione del 2.0 e non stravolge nulla... le aziende che lavorano sulla versione 1.x non le capisco proprio.
Ho guardato pochissimo il nuovo framework(il 3.0) ma, mi sembra di aver capito che le modifiche sostanziali non sono nella parte web ma, in quella windows.
Per quanto riguarda invece il passaggio dalla versione 1.1 alla 2.0, non credo che chi già conosceva bene la prima versione abbia avuto grossi problemi.
Secondo me il passaggio traumatico è quando da asp si migra a .net.
Concordo pienamente con 99eros9 quando dice che l'era di net è iniziata sul serio con la versione 2.
Concordo anche sul fatto che molti porgrammatori siano rimasti al palo, io stesso quando ho fatto il passaggio da asp(alla prima beta del framework) se avessi avuto il tempo che ho in questo periodo, non avrei potuto studiare niente ed avrei continuato con la tecnologia che già conoscevo.
![]()
Legnetto
Ciao,Originariamente inviato da 99eros9
a mio modesto parere i commerciali delle aziende
non hanno ancora ben capito cosa possono offrire
in più ai loro clienti (o potenziali clienti) se passano
alla tecnologia .NET 2.0 e più in generale se cominciano
a sfruttare veramente la tecnologia ed Internet !
Penso cha versione 1.1 sia solo un errore (un passo
indietro) che Microsoft ha fatto.
Con .NET 2.0 ha rimediato alla grande.
Il problema comunque rimane all'interno delle aziende
italiane che non assumono persone che sappiano
veramente come sfruttare le nuove tecnologie e
con queste le nuove possibilità di Businness.
Abitando un po a Rimini ed un po a Kiev mi sono reso
conto di quanto le nuove tecnologie hanno fatto per
l'Ucraina: guardate tutti i siti che offrono appartamenti
in affitto a Odessa, L'viv, Crimea . . .(in tutti c'è la
possibilità di booking on line e relativo pagamento
con vari sistemi: PayPal, Visa, MasterCard, American Express
e WorldPay) e confrontate con il numero di alberghi che a Rimini
offre la stessa cosa !
Riguardo agli annunci di offerte di lavoro in Inghilterra penso che dobbiamo
imparare molto: se loro cercano un DBA scrivono che vogliono un DBA, se, invece,
cercano un programmatore scrivono che voglio un programmatore e molto spesso
anche il tipo di lavoro che dovrà svolgere (nei minimi dettagli).
In Italia gli annunci sono del tipo: cercasi programmatore/sistemista/DBA/tecnicoHW
conoscenza Java, XML, .NET C#, SQL Server 2000/2005, Oracle Flash
appartenente categorie protette . . . . . . .
E' un po come se un medico fosse specializzato in cardiologia, ortopedia e ginecologia
e gli venisse richiesto di esercitare contemporaneamente le tre professioni.
Scusate lo sfogo ma penso che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare . . .
RobyUA![]()
Ho bisogno di ferie !!!