Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: javascript html e java

Utente di HTML.it

javascript html e java

Gentili amici, ho la necessità di assegnare ad una variabile String (java) il contenuto di un campo text situato in un form di una pagina jsp senza invocare il metodo getParameter(nome campo testo) perchè il codice, al momento della apertura della pagina, deve poter assegnare a tale variabile il contenuto di un campo text presente nella stessa pagina.Sapreste indicarmi qual'è il modo corretto per poter far questo ? Grazie infinite
    Carlo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il javascript viene eseguito quando la pagina giunge al client... ben dopo che tutto il codice jsp e' stato elaborato dal server.

A quel punto il server, per poter creare la pagina html, e' gia' a conoscenza del contenuto dei campi del form ma non puo' conoscere se questi vengono modificati per intervento dell'utente finche il form styesso non viene inviato al server per richiederne l'elaborazione ed una nuova pagina risultatnte.

Alla luce di queste poche, semplificate e forse risapute precisazioni, potresti riiformulare la domanda?

ciao

Ps: un pochino di fantasia nei titoli e una maggiore aderenza al tema contenuto, questo e' praticamente indistinguibile dal precedente
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

javascript html e java

Gentile amico, grazie per avermi risposto così presto. Riformulo quindi la domanda:
    Io ho una pagina jsp chiamante che possiede un campo hidden contenente una stringa SQL. Questa stringa SQL deve inizializzare una variabile String nella pagina richiamata allo scopo di visualizzare una query. In pratica io vorrei 1) richiamare la pagina della query utilizzando uno script in cui figura l' istruzione window.open(...) ma ho bisogno di passare la stringa sql del campo hidden alla variabile stringa (java) della pagina chiamata, utilizzando la seguente sintassi: x = window.opener.getElementById('nome dell'id del campo text della pagina chiamante'). Ottenuto in questo modo il valore della stringa SQL lo passo alla variabile String del codice java implementato nel corso della pagina richiamata e così posso ottenere la query tanto desiderata. Il problema è: come posso inizializzare la variabile String (codice java) con un valore ottenuto dall' istruzione precedente (window.opener ..). Ho pensato di creare un campo hidden nella pagina chiamata e di immettere in questo campo il risultato dell' istruzione window.opener( .. vedi sopra ..) ed in seguito assegnare questo valore alla variabile String del codice java implementato per produrre la query. E' proprio questo il punto dal quale non so uscire. Grazie infinite per l' interessamento

Carlo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Bene, spero che qualcun'altro riesca a ricavare maggiori informazioni dalle tue parole, per quel che mi riguarda lascio.

Vorrei comunque cercare di indovinare...:
    codice:
    window.open("chiamata.jsp?query="+escape(document.getEelementById('IdCampoHidden').value), "nomePopup","width=400,height=300");
    nella pagina che apre il popup, lato server recuperi la query come sai fare tu.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio