Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di kreker

domanda sui tracciati di illustrator

Ho un problemino.
    Quando creo qualcosa, un logo o un disegno con la penna di illustrator, definisco una traccia dello spessore ad esempio di 5 pixel.
    Raggruppo il tutto, ma poi se vado a ridimensionare la forma, il tutto si riduce ma non la traccia che resta grossa e sproporzionata e devo selezionare traccia per traccia e ridurla.
    Io vorrei che quando ridimensiono il tutto mantenesse le proporzioni
    Non so se mi sono spiegato
    Come fare?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ora non lo ho sotto mano, ma non dovrebbe esserci da qualche parte la casella da spuntare tipo "mantieni le proporzioni degli effetti" o qualcosa del genere?
    I love Ctrl+Z

non so dove sia...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Allora prova a tracciare il contorno.
    Dovrebbe essere in >oggetto>tracciato>traccia contorno o comunque da quelle parti lì..
    I love Ctrl+Z

ok grazie!ora funziona alla grande...a che serve sostanzialmente quella funzione?

seleziona il tracciato e clicca con il tasto destro del mouse e quindi scegli il menu "Trasforma/Ridimensiona". Spunta la voce "Ridimensiona tratti ed effetti"

il "traccia contorno" trasforma una linea di bordo in un oggetto a riempimento, senza bordo, così facendo (da applicare una volta che il tracciato è però preciso...) non avrai problemi di alcun tipo nel ridimensionamento!!!
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

ps. se il tracciato deve essere ancora modificato conviene comunque usare il "ridimensionamento"

seleziona il tracciato e clicca con il tasto destro del mouse e quindi scegli il menu "Trasforma/Ridimensiona". Spunta la voce "Ridimensiona tratti ed effetti"
    ma a lavoro finito è sempre meglio avere solo tracciati (testo compreso)...o almeno così la penso io
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio